Moda

Giu 24 SCARPA LANCIA SPIRIT, IL NUOVO MODELLO ECOSOSTENIBILE

La performance tecnica si piega allo spirito più casual in una scarpa nata per l’avvicinamento in parete e, allo stesso tempo, perfetta per il tempo libero come la Spirit di SCARPA. Un modello che si fa manifesto di due mondi lontani tra di loro ma legati da una grande affinità che si adatta sia alla montagna che al viaggio, che esprime tutta la libertà che il contatto con la natura può dare e ne traduce il rispetto nei materiali ecosostenibili con cui è realizzata.

A partire dalla tomaia, che sceglie il cotone Canvas, 70% riciclato e 30% biologico, con rinforzi di nuova generazione biodegradabili e rinnovabili e protezioni che avvolgono l’intersuola, anch’essi in gomma riciclata. Una grande ricerca in termini di materiali sostenibili e rinnovabili sta dietro al progetto del Green Manifesto dall’azienda: dai lacci in PE al 100% riciclato derivato dal recupero di materiali per l’imballaggio, bottiglie e contenitori alimentari; alla gomma del battistrada al 40% riciclata e 30% naturale. Il tutto senza dimenticare la performance che trova nelle caratteristiche tecniche della suola la sua più alta espressione: PRESA, la suola di SCARPA, scrupolosamente sviluppata pensando al contesto di utilizzo, intersuola in EVA riciclata al 15% in differenti densità per garantire stabilità e ammortizzazione. Il battistrada è studiato per affrontare ogni terreno e che utilizza una speciale mescola SUPERGUM, brevettata Scarpa, che assicura aderenza e durabilità eccellenti.

L’estetica contemporanea di Spirit, poi, il gusto dei dettagli, la silhouette precisa sono i valori aggiunti di un modello stringato dalla calzata estremamente comoda e dalla vestibilità assicurata dal collo imbottito e flessibile, che aderisce perfettamente. Da scegliere, per lui e per lei, in una vasta gamma cromatica.

.
.
Top