Moda

Nov 02 SCARPA: PRIMITIVE ARRIVA IN CITTÀ

Creato originariamente per camminare su terreni impervi e proteggere dalle intemperie, lo scarponcino Primitive di Scarpa ha unito le logiche del trekking per arrivare nelle strade metropolitane, mantenendo però immutate il mix di texture e lavorazioni che da sempre lo contraddistinguono. 

A cominciare dalla comodità, atout del suo dna più autentico, grazie alla sua forma ad hoc che permette al piede di essere avvolto, alla fodera in pelle che assicura il massimo comfort fino alla tomaia idrorepellente con TerraCare, garanzia di sostenibilità. Si tratta di un tipo di conciatura effettuato con risparmio energetico e idrico, per un minore impatto sull’ambiente.

L’ammortizzazione della camminata, tanto sull’asfalto cittadino quanto sui terreni di montagna, è invece affidata alla suola Vibram Piuma con intersuola in Eva e battistrada in gomma.

Lo scarponcino dal sapore vintage, enfatizzata dall’allacciatura Extended Lacing color rosso, di derivazione climbing, volutamente a contrasto, e al contempo retrò, grazie alle minuterie in metallo.

Realizzata in tre varianti di colori: nero, browncognac, Primitive è capace di reinterpretare in chiave moderna la calzatura da montagna, diventando così oggetto del desiderio di un look metropolitano che si rispetti. 

.
.
Top