Sport

Set 13 SCARPA PROTAGONISTA DI ADAMELLO ULTRA TRAIL

Adamello Ultra Trail tornerà per la nona volta sui camminamenti della Grande Guerra (22-24 settembre), la terza consecutiva al fianco di SCARPA. Il brand italiano con sede ad Asolo (TV) rappresenta un’eccellenza a livello mondiale nelle calzature outdoor specifiche per la montagna, ed è pronto ad accompagnare ancora una volta atleti e atlete sui sentieri del comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Per il binomio Adamello Ultra Trail – SCARPA, la collaborazione è cresciuta con il passare dei mesi e degli anni: dopo il positivo esordio del 2021, il legame si è rafforzato ulteriormente l’anno successivo, quando alcuni ambassador internazionali del brand trevigiano sono stati ospiti dell’organizzazione per effettuare una due giorni di ricognizione dei percorsi più lunghi di 100 e 170 km. Tra questi lo spagnolo Antonio Martínez Pérez e il portoghese André Rodrigues, insieme ai bresciani – di nascita o d’adozione – Emanuele Manzi, Davide Bottarelli e Damiano Pedretti. A livello di risultati, inoltre, sono arrivate le vittorie di Francesca Crippa nella – allora – 90 km e con Alessandra Olivi nella 170 km.

Per quanto riguarda gli atleti, quest’anno il protagonista è Simon Roberts, uno degli assi della squadra britannica di trail running, che sarà impegnato nella distanza intermedia.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top