Sport

Apr 22 SCARPA SVELA MOJITO PLANET DENIM, LA SPORTIVA CHE AMA IL PIANETA

Rispettare l’ambiente è da sempre una delle mission principali di SCARPA, l’azienda di Asolo che dal 1938 è leader nella produzione di calzature da montagne e per le attività outdoor. È in questo percorso che si inserisce il debutto di Mojito Planet Denim, il modello che rilegge l’iconica scarpa del brand in una proposta rispettosa dell’ambiente in quanto realizzata su processi produttivi basati sul principio della circolarità.

Mojito Planet Denim è stata creata sfruttando i tessuti riciclati provenienti da scarti di produzione che vengono rigenerati e trasformati in nuovi filati. Il tutto seguendo una tecnologica di risparmio energetico che coinvolge i procedimenti di lavorazione e finitura per risparmiare oltre il 65% di acqua rispetto a quelli tradizionali.

Cuore stilistico della tomaia della scarpa è l’Eco jeans textile mentre la fodera interna è realizzata in Eco stretch fabric, una texture traspirante che mantiene il piede fresco a ogni temperatura. La suola, invece, è in Presa, un sistema innovativo sviluppato da SCARPA che combinando mescole, intersuole e design realizza un ensemble estremamente performante e, al contempo, valorizza la materia riciclata che lo compone.

.
.
Top