Moda

Ott 20 SCHIAPARELLI LANCIA LA COLLEZIONE CON NEIMAN MARCUS

Neiman Marcus, in collaborazione con Schiaparelli, lancia un nuovo concept esclusivo di ready-to-wear femminile, disegnato da Daniel Roseberry per la collezione Schiaparelli fall-winter 2022. Questa speciale collaborazione è una prima volta per Neiman Marcus e la Maison.

La collezione include più di cento capi femminili di ready-to-wear, borse e gioielli, accanto a un assortimento di pezzi di design disponibili soltanto per i clienti Neiman Marcus di Downtown Dallas.

In omaggio al design surrealista ed eccentrico di Schiaparelli, la collezione fall-winter 2022 gioca con un’armonia perfetta di contrasti: la haute couture incontra il daywear, la morbidezza s’intreccia alla severità, e il sapore dolce si tinge di selvaggio.

Daniel Roseberry, celebre per aver ricreato l’estetica avanguardista di Elsa Schiaparelli, ha impresso il suo personale segno nella casa di alta moda, con scelte decorative inconfondibili come lucchetti e serrature, metro a nastro, bijoux e dettagli del corpo umano. Ogni capo è disegnato in una sobria palette cromatica di nero e avorio, con accenti dorati e un’enfasi sull’espressività artistica e le figure anatomiche. La Secret Bag, un coat-dress lungo fino a terra, un maglione in jacquard trompe l’oeil datato 1927 e un abito a tubino in stile Dalì con motivo a ossa in 3D sono solo alcuni dei cimeli di questa collezione, in cui il reale e l’empirico si sfidano a vicenda, confondendosi. La collezione è sperimentale e sagace, una vera e propria esemplificazione del lusso in tutta la sua essenza, che spazia da uno spumeggiante lavoro a maglia al denim, dai tailleur ai soprabiti dalle linee nette.

.
.
Top