Automobili Amos si prepara ad affrontare una nuova sfida: l’East African Safari Rally, una delle competizioni automobilistiche più leggendarie e impegnative al mondo, in programma in Kenya dal 5 al 13 dicembre 2025. SEASE, brand lifestyle fondato dai fratelli Franco e Giacomo Loro Piana, supporterà l’impresa in qualità di main sponsor. Si delinea una visione comune: raccontare storie autentiche di passione, avventura e adrenalina, che prendono vita in questa sfida e nel payoff: ‘Heat, Dust, Glory’.
L’East African Safari Rally non è semplicemente una gara: è una leggendaria maratona di resistenza nelle terre selvagge dell’Africa Orientale. Le regole del giocosono chiare: solo vetture a due ruote motrici costruite prima del 1985. Oltre 3.000 chilometri di polvere rossa finissima, salti, guadi e condizioni climatiche imprevedibili, dove solo chi sa combinare velocità e adrenalina può vincere la sfida.
Il pilota Eugenio Amos, già vincitore della sfida nel 2023 al volante di una Porsche, questa volta affronta la sfida con una Ferrari 308 preparata interamente da Automobili Amos. Auto e pilota italiani solcano il terreno di sfida solitamente dominato dalle Porsche, regine indiscusse della competizione. Da oltre un anno l’ambizione del team è quella di progettare e testare un mezzo competitivo e affidabile per una sfida tanto audace.
Il viaggio di SEASE e Automobili Amos nasce da una visione comune dove le passioni ispirano uno stile di vita all’insegna di avventure che arricchiscono l’anima.
Condividono gli stessi codici estetici, in cui eleganza e performance trovano un equilibrio perfetto grazie al design e all’innovazione. L’ approccio ‘restomod’ di Automobili Amos che modernizza estetica e prestazioni dell’iconica Lancia Delta con il progetto Futurista e Safarista, si riflette nel guardaroba contemporaneo di SEASE in cui i codici della tradizione evolvono attraverso design e funzionalità. I due brand fanno dell’uso di materiali innovativi e performanti un caposaldo per la realizzazione di un prodotto di qualità e di eccellenza Made in Italy.
l design della livrea rende omaggio ai codici storici della Safari legacy. Su una base verde scuro, signature di Automobili Amos, si delineano grafiche essenzialiarancioni a contrasto che esaltano il carattere sportivo italiano dell’auto. La livrea si completa con pannelli in tonalità del deserto, richiamo al tessuto Solaro, materiale iconico di SEASE radicato nella tradizione sartoriale militare e britannica, originariamente concepito per riflettere i raggi del sole. Sigilla la livrea la crasi tra i due marchi SEAASE e i loghi degli altri sponsor.