Auto

Ott 02 SEAT: FA TIK TOK

di Ilaria Salzano

Seat approda su TikTok. È il primo brand automotive a farlo.

“Seat è il marchio automobilistico con la base di clienti più giovane del mercato, sia in Italia che in Europa, con dieci anni di meno rispetto alla media, tra loro abbiamo una forte percentuale di millennial, addirittura il 52% per la Seat Leon – ha precisato Pierantonio Vianello, Direttore Seat in Italia – il nostro brand è inoltre legato in modo speciale alla musica intesa come linguaggio universale e mezzo di espressione diretto e libero. Questo ci ha portato negli anni a intraprendere progetti di collaborazione con partner che condividano i nostri stessi valori, oggi crediamo molto in questa nostra collaborazione con TikTok, spazio in cui lo spirito e il potenziale giovane e creativo degli utenti vengono espressi con positività e ottimismo”.
Gli spagnoli, dunque, ancora pionieri nell’iniziative legate alla musica, intesa come linguaggio universale, un intrattenimento in grado di coinvolgere, unire e divertire. Le Seat sono state anche le prime vetture del mercato ad utilizzare Amazon Alexa e integrare applicazioni come Shazam e Spotify, a cui si aggiungono BeatsAudio Sound System e i nuovi sistemi di infotainment e connettività.

Proprio da questo profondo legame del brand con il mondo della connettività, il debutto sulla piattaforma, festeggiato il 16 ottobre con la prima #Seatchallenge, renderà gli utenti subito protagonisti, tramite i contenuti video da loro generati, sulla base di una coreografia lanciata dal marchio in 15 secondi. A condividere l’attività e a dialogare con il pubblico l’influencer Giulia Penna, a lei il compito di lanciare sulla pagina ufficiale la call to action agli utenti, mostrando e insegnando la coreografia da interpretare. Una sfida pronta a coinvolgere il pubblico per due mesi.

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