Auto

Mar 22 SEAT: IBRIDA, ECOLOGICA

di Ilaria Salzano

Seat Leon e-hybrid, la versione più ecologia ed efficiente della gamma, arriva sul mercato anche in versione station wagon. Un plus per il pubblico delle famiglie e delle aziende: con 27 cm di lunghezza in più rispetto alla berlina (4,6 m totali), ora la “Golf” catalana offre un passo di 2,682 millimetri, pronto a regalare parecchio comfort a chi è seduto dietro, oltre che ottime prestazioni a chi è al volante. I numeri sono di tutto rispetto: un’accelerazione da 0-100 km/h in 7,7 secondi, una velocità massima di 220 km/h, una potenza sotto il cofano di 204 cavalli, il tutto con emissioni comprese tra 25 e 30 g/km e un consumo di carburante che si attesta tra 1,1 e 1,3 litri per 100 km secondo il ciclo ufficiale di test WLTP.

Per la prima volta a Barcellona arriva l’ibrido plug-in: un 1.4 litri turbo benzina da 150 cavalli e un motore elettrico da 16 cavalli entrambi montati sotto il cofano anteriore. Qui Il sistema ibrido è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh sotto il vano posteriore che si può ricaricare attraverso una colonnina da 3,6 kW in meno di quattro ore, oppure in marcia senza tante preoccupazioni come una normale ibrida. Il bagagliaio assicurato è comunque di 470 litri.

A bordo, di serie, un quadro strumenti ad alta risoluzione da 12,5 pollici e uno schermo tattile per l’infotainment da 10 pollici con navigazione in 3D, comandi vocali e riconoscimento gestuale, oltre ai nuovi sistemi di assistenza alla guida come il Cruise Control adattivo predittivo, l’Emergency Assist, il Travel Assist e il Side and Exit Assist. Prezzo? 36.000 euro, incentivi esclusi.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top