Moda

Giu 13 SEIKO FESTEGGIA 90 ANNI E INAUGURA UN HUB A TOKYO

Seiko Holdings Corporation, con sede centrale a Chuo-ku, Tokyo (il cui Chairman & Group CEO, CCO è Shinji Hattori), in occasione del 90° anniversario ha creato un hub dedicato ad alcune delle attività del marchio Seiko nella struttura di Ginza precedentemente nota come Wako Main Building. L’edificio riconvertito a hub è stato inaugurato col nome di SEIKO HOUSE GINZA.

L’edificio storico, che è stato la sede di Seiko sin dall’esordio dell’azienda, si trova in uno degli angoli più famosi di Tokyo. In un’area con pochi edifici prebellici, il “negozio Wako” con un profilo dall’elegante curvatura è diventato rapidamente un simbolo di Ginza e della rinvigorita prosperità del Giappone.

Oggi il negozio, famoso in tutto il mondo, occupa solo la metà inferiore dell’intero edificio.

Con la trasformazione in SEIKO HOUSE GINZA, i piani superiori e l’area del tetto diventano uno spazio dedicato ad alcune attività del marchio Seiko, che fa capo al gruppo Seiko Holdings.

Il quinto piano sarà utilizzato come una sala conferenze dotata delle più moderne tecnologie digitali, e anche come salone per accogliere ospiti speciali, mantenendo il look and feel che aveva ai tempi di Kintaro Hattori.

L’ex Wako Hall al sesto piano si chiamerà Seiko House Ginza Hall. Un tempo dedicata a mostre di arte e artigianato tradizionale, ospiterà ora esposizioni relative alle società del gruppo Seiko Holdings, nonché altre attività di branding.  

.
.
Top