Moda

Ott 18 SEIKO: IL NUOVO OROLOGIO SPEEDTIMER

Seiko rende omaggio allo Speedtimer originale di fine anni Sessanta con un nuovo orologio. La creazione del Seiko Speedtimer del 1969 ha rappresentato un punto di riferimento importante nella storia dei cronografi.

Proprio come nell’originale del 1969, ogni dettaglio del design di questa nuova creazione è stato pensato per garantire la massima precisione richiesta per la misurazione del tempo trascorso. I contatori e gli indici sull’anello esterno del quadrante sono bianchi in modo da risaltare sullo sfondo blu. Le lancette del cronografo sono di colore rosso per garantire la lettura del tempo trascorso a colpo d’occhio.

La lancetta dei secondi del cronografo è leggermente curvata verso il quadrante in modo che la sua estremità si avvicini il più possibile agli indici e si estenda fino agli indicatori del tachimetro. Le lancette dei minuti e delle ore e il bordo degli indici sono rivestiti con Lumibrite per assicurare la lettura dell’ora anche in condizioni di scarsa illuminazione. I pulsanti sono prominenti e mostrano una superficie superiore ampia e piatta per facilitarne la sicurezza e l’accuratezza nell’utilizzo. La precisione ha ispirato il design di questo segnatempo in ogni suo aspetto.

Questo nuovo cronografo Speedtimer si unisce alla collezione Prospex ed è disponibile da settembre 2022 presso le Boutique Seiko e rivenditori autorizzati, e sul sito e-commerce www.seikoboutique.it.

.
.
Top