Seiko è lieta di annunciare la nomina del celebre attore giapponese Ryohei Suzuki come nuovo ambassador globale della linea King Seiko e protagonista della campagna global della collezione.
Interprete di grande versatilità e talento, Suzuki ha saputo distinguersi in numerose produzioni artistiche sia in Giappone sia a livello internazionale, offrendo costantemente nuove prospettive e contenuti attraverso interpretazioni di grande intensità.
Ryohei Suzuki è nato il 29 marzo 1983 a Nishinomiya, nella Prefettura di Hyogo. Attualmente è protagonista del film City Hunter, disponibile in streaming su Netflix a livello globale.
Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.
La sua filosofia artistica, guidata da rigore e passione, si accorda perfettamente con lo spirito di King Seiko, una collezione che esprime l’unione di precisione, ricerca dell’eccellenza e innovazione stilistica. Questa forte affinità di valori ha portato alla scelta naturale di Ryohei Suzuki come volto globale della collezione.
Per celebrare questo importante annuncio, il brand giapponese presenta due video dedicati a King Seiko di cui Suzuki è protagonista. In una delle clip l’attore racconta il suo rapporto con la collezione King Seiko in un’intervista inedita. In entrambi i contesti Ryohei Suzuki indossa il nuovo King Seiko VANAC SLA083J1, con quadrante viola ispirato al cielo di Tokyo al crepuscolo.
Nell’intervista, Suzuki si dichiara appassionato di segnatempo d’epoca e affascinato dal senso estetico – da lui stesso definito – “funky, retro-futuristico e audace”, degli anni Settanta, un’epoca che ritrova chiaramente riflessa nel design del nuovo King Seiko Vanac che indossa.
Un equilibrio ben calibrato tra ispirazione storica e spirito contemporaneo: linee decise, fondello trasparente, un moderno calibro 8L45 e resistenza all’acqua fino a 10 bar. Secondo Suzuki, il King Seiko Vanac è un orologio capace di adattarsi con naturalezza a stili e contesti diversi, dal quotidiano informale a un abito elegante, diventando espressione di personalità.
Lanciata originariamente nel 1972, la collezione King Seiko VANAC si distingueva per le sue audaci palette cromatiche e le casse sfaccettate dai profili decisi. Oggi, a oltre cinquant’anni di distanza, la serie viene reinterpretata in chiave contemporanea, rinnovando lo spirito innovativo che l’ha resa iconica sin dalle origini.