Moda

Giu 07 SEIKO PRESAGE: UN OMAGGIO ALL’ARTIGIANATO GIAPPONESE

La storia di Seiko ebbe inizio nel 1881, quando Kintaro Hattori aprì un negozio a Ginza per la riparazione e vendita di orologi. Nel 1913, la sua azienda produsse il primo orologio da polso del Giappone, il Laurel, e negli anni successivi continuò a contribuire allo sviluppo dell’arte orologiera attraverso la tecnologia e l’artigianalità.

Oggi, quattro nuovi segnatempo in edizione limitata arricchiscono la collezione Presage Serie Craftsmanship e celebrano il 110° anniversario dell’orologeria Seiko.
Ogni orologio omaggia una tradizionale lavorazione artigianale giapponese. La squisita manifattura dei quattro segnatempo, unita alle elevate competenze tecniche di Seiko nell’orologeria meccanica, crea un equilibrio unico tra bellezza e precisione.

La Serie Presage Craftsmanship svela le antiche tecniche dell’artigianato tradizionale giapponese. I quadranti degli orologi diventano una superficie in miniatura sulla quale quattro maestri artigiani con le proprie équipe esprimono la loro minuziosa e squisita abilità in quattro diverse tecniche: smalto, lacca Urushi, porcellana di Arita e smalto Shippo.

I quattro inediti orologi della Serie Presage Craftsmanship sono disponibili da giugno 2023 presso tutte le Boutique Seiko e rivenditori autorizzati, e sul sito e-commerce www.seikoboutique.it. I segnatempo in smalto, lacca Urushi e porcellana di Arita sono proposti in edizioni limitate di 1.500 esemplari; l’orologio in smalto Shippo è un’edizione limitata di 800 esemplari.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top