Moda

Apr 15 SEIKO PROSPEX: 3 NUOVI OROLOGI PER LA COLLEZIONE SAVE THE OCEAN

Seiko, famosa per i suoi orologi diver affidabili e resistenti, deve la propria notorietà agli avventurieri e ai ricercatori che negli anni ’60 e ’70 scelsero proprio i suoi orologi per compiere le spedizioni nei poli artici e antartici. Oggi, Seiko amplia la sua collezione Prospex introducendo una moderna re-interpretazione di tre iconici orologi diver di quel periodo, il cui design si ispira ai ghiacciai che modellano il paesaggio marino dell’Artico e dell’Antartico. Ogni segnatempo presenta un quadrante che evoca una tonalità diversa di ghiaccio, dal blu intenso al bianco.

L’imponente bellezza dei ghiacciai polari è perfettamente catturata nel motivo intricato dei quadranti. L’orologio con quadrante blu intenso si ispira al primo segnatempo diver Seiko del 1965, che ha dimostrato la sua affidabilità al polso dei membri della Spedizione di Ricerca Antartica Giapponese, dal 1966 al 1969.

Il quadrante azzurro e la lunetta blu scuro caratterizzano la nuova ricreazione dell’iconico orologio diver del 1968, il primo segnatempo Seiko con un’impermeabilità di 300 metri e un movimento automatico a 10-beat.

Il quadrante bianco è racchiuso nella stessa cassa dalla forma distintiva del classico orologio del 1970 che diede prova della sua resistenza quando l’avventuriero giapponese Naomi Uemura lo indossò attraversando la Groenlandia e l’Alaska dal 1974 al 1976 su una slitta trainata da cani.

I tre nuovi modelli si uniscono alla collezione Seiko Prospex Save the Ocean, un progetto che offre supporto finanziario agli enti di beneficienza marini scelti dalla maison. Tutti e tre i segnatempo saranno disponibili presso le boutique Seiko e i rivenditori autorizzati di tutto il mondo a partire da giugno 2022.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top