Seiko presenta due inediti segnatempo che vanno ad arricchire la rinomata linea Prospex Speedtimer, un tributo alla ricca e continua tradizione del cronometraggio sportivo della Manifattura giapponese.
I nuovi orologi, dal design senza tempo, riprendono le linee distintive del leggendario Speedtimer del 1972, con una cassa dalle linee fluide, un bracciale multimaglia e un quadrante ad alta leggibilità dal caratteristico stile “panda”. La lancetta dei secondi cronografici, con la sua punta rossa, richiama immediatamente il modello originale, evocando l’affascinante stile sportivo di un’epoca memorabile.
I quadranti di queste due nuove versioni si ispirano ad altrettanti modelli iconici che hanno fatto la storia della marca.
L’SRQ051J1, ispirato a un cronografo del 1973 con calibro 6139, il Seiko “Sunrise”, presenta una tonalità di blu che ricorda il cielo all’alba, tòpos che racchiude un forte significato simbolico – la rinascita, il risveglio del giorno che torna luminoso dopo il buio della notte – e, in occasione dello scorso 55° anniversario della linea Speedtimer, rappresenta un omaggio allegorico alla nuova era orologiera a cui questa serie diede il via nel 1969.
L’SRQ053J1, invece, si ispira al Seiko “Reverse Panda” del 1972 con calibro 6138, e vanta un quadrante nero brillante che ne esalta la profondità e il contrasto.