Moda

Set 25 SEIKO: TRE NUOVI SPEEDTIMER PER LA COLLEZIONE PROSPEX

Seiko arricchisce la storica serie Prospex Speedtimer con tre nuovi modelli che omaggiano il proprio heritage sportivo con stile, precisione e carattere contemporaneo. I Prospex Speedtimer Mechanical SPB513JE e SPB515J1 si presentano in una versione innovativa che introduce una nuova linea di design, arricchita da un rehaut girevole per il conto alla rovescia che permette di misurare intervalli di tempo con flessibilità, come il countdown prima della partenza di una gara o il tempo di un pit stop. Un indicatore triangolare con trattamento in Lumibrite assicura una leggibilità eccellente anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità. I due modelli sono proposti con quadrante bianco-argento oppure nero, per due interpretazioni complementari dello stesso spirito sportivo.

Il design slanciato della cassa da 39,5 mm di diametro per 12 mm di spessore e lo stile elegante del bracciale riprendono le linee caratteristiche dello Speedtimer introdotto nel 1972, sottolineando l’estetica vintage anni ’70. Il bracciale a più file garantisce una vestibilità comoda e una presenza solida al polso. I due inediti segnatempo sono alimentati dal calibro 6R55 che assicura una riserva di carica di 72 ore, e sono impermeabili fino a 20 bar. Il Prospex Speedtimer Mechanical Chronograph SRQ055J1, con cassa d’acciaio di 42 mm di diametro e 14,6 di spessore, adotta una lunetta nera abbinata al quadrante, con una scala tachimetrica che ne enfatizza la leggibilità e lo spirito sportivo.

Assemblato a mano dagli esperti orologiai di Seiko, questo nuovo Speedtimer è animato dal calibro 8R48, un movimento cronografico meccanico con ruota a colonne e innesto verticale. Il meccanismo di azzeramento utilizza un martello a tre bracci, che consente il ritorno istantaneo a zero di tutte le lancette cronografiche. Il movimento integra un contatore dei 30 minuti a ore 9 e uno delle 12 ore a ore 6, ed è progettato per garantire una lunga durata nel tempo. L’impiego della tecnologia MEMS (Micro Electro Mechanical Systems) nei componenti dell’organo regolatore contribuisce a migliorarne la performance.

I tre i nuovi Speedtimer Seiko sono disponibili presso tutte le Seiko Boutique, rivenditori autorizzati selezionati in tutto il mondo e sull’e-commerce ufficiale www.seikoboutique.eu/it-it.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top