Stile

Feb 14 SELETTI PRESENTA CUT ‘N PASTE BY ANNEBET PHILIPS

Seletti presenta la collezione CUT ‘N PASTE immaginata dalla designer olandese Annebet Philips come un’ampia famiglia di oggetti: candelabro, lampade, orologio, specchio, cornici e mensole.
Interamente realizzata in cartone riciclato e nastro adesivo, la collezione è in linea con il lavoro della designer noto per le sue forme audaci, gli elementi inaspettati e il deciso tono grafico.

Questi materiali, usati spesso nel design per la realizzazione di prototipi, sono ottimi per il risultato finale”, racconta Annebet Philips. “Grazie al cartone infatti i prodotti sono leggeri, le lampade si appendono e si posizionano facilmente, mentre il nastro adesivo crea un contrasto che dà origine a un’estetica forte e decisa. Una finitura in resina epossidica dona infine agli oggetti stabilità e durabilità”.

Mi sono immediatamente innamorato dei lavori di Annebet” afferma Stefano Seletti, direttore creativo del brand. “Ho pensato che fossero perfetti per noi. Portano con sé quella luce che non è solo materica, ma anche concettuale. Il fatto che possano essere prodotti a partire da cartone riciclato rende la collezione una dichiarazione di quello che noi, come azienda, possiamo fare insieme ai designer di eco sostenibile”.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top