Gusto

Apr 08 SG COMPANY E RAUCH ITALIA: ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA

Redazione

SG Company, principale player nella comunicazione integrata Live & Digital, consolida la collaborazione con RAUCH Italia nel 2020. Prosegue infatti il percorso iniziato con la nuova campagna “Fai il Bravo – Resta a casa”, live da mercoledì 1° aprile, con una rinnovata execution, sui principali canali televisivi RAI (Rai Gulp, Rai News, Rai Premium, Rai 1, Rai 2, Rai 3) e su LA7. Lo spot segna il ritorno di RAUCH Italia in TV, lontano dal piccolo schermo dal 2004. In piena emergenza Covid-19, nuovo spot TV da 20” e nuovi contenuti di social engagement per il brand BRAVO di RAUCH Italia, che si affida al know-how della Company per una campagna multicanale confezionata a più mani durante la crisi: TWICO per la parte digital, +uno per la creatività e DOUBLE per tutta la parte di produzione video ed editing.

Nel commercial, realizzato in piena quarantena Covid-19, si è scelto di rappresentare la casa non come spazio di reclusione, bensì come luogo di unione. Attraverso una delicata rassegna di occasioni, lo spot ripercorre le colorate sfaccettature e funzioni che la casa rappresenta per tutti: tradizione, creatività, ingegno, cultura, luogo di svago, partecipazione, cura di sé e amore. Ingredienti della vita che si rinnovano in questi giorni di isolamento forzato, insieme alla riscoperta di quell’elemento che più di tutti sta unendo il Paese: la condivisione, reinventata eppur sempre inestimabile.

Famiglia, amicizia, calore e vicinanza le keyword di tutta la campagna, TV e social. Lo spot è stato montato in soli 2 giorni. Oltre ad alcune immagini di stock, il team DOUBLE ha girato alcune scene in una casa attrezzata per l’occasione e trasformatasi in un mini studio. Lo spot è la prima produzione avviata e ultimata in periodo di quarantena, a simboleggiare lo spirito di adattamento totale da parte di SG Company che mai come in quest’occasione ha concretizzato il suo approccio “Impossible Everyday”.

 

 

.
.
Top