Moda

Gen 15 SHANGHAI TANG: FESTA IN FAMIGLIA

di Cristiana Schieppati

La Collezione Autunno Inverno Uomo 2023 del marchio cinese di lusso Shanghai Tang fondato da Sir David Tang, KBE, nel 1994, celebra l’importanza dei legami familiari e dei sentimenti più sinceri. La settimana della moda milanese coincide con il Capodanno cinese e l’ispirazione della sfilata vuole richiamare un’intima riunione di famiglia creando un momento di risonanza per il popolo cinese qui a Milano e in Cina.

La stella, simbolo di Shanghai Tang, viene ricreata in forme e dimensioni diverse in contesti non convenzionali. Il nastro, emblema di uno spirito celebrativo, compare in tutta la collezione sotto forma di sciarpe, cravatte o modelli di maglieria.

Yvonne Yao, designer director menswear di Shanghai Tang, ha lavorato sulle silhouette iconiche cinesi, introducendo con questa collezione elementi di sorpresa e originalità accanto alla tradizione sartoriale cinese. I tipici bottoni a nodo cinese, simbolo delle formalità festive vengono ingranditi o riproposti con tocchi di colore per una giocosità infantile; i capi decorati da ricami preziosi, da sempre presenti nel guardaroba di David Tang, sono ricreati in silhouette rilassate, che offrono facilità e comfort sartoriale; l’audace color- blocking aggiunge una nota fresca alla palette colore della collezione di Shanghai Tang con tocchi di verde neon, fucsia e viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top