Stile

Apr 16 SHIFT CRAFT: LA MOSTRA DELL’ARTIGIANATO COREANO

FONDAZIONE GIANGIACOMO FELTRINELLI OPSITA LA MOSTRA A CURA DI KOREAN CRAFT & DESIGN FOUNDATION

In occasione della Milano Design Week 2023 la fondazione giangiacomo feltrinelli ospita <shift craft>: la mostra dell’artigianato coreano a cura di korea craft & design foundation patrocinata dal ministero della cultura, dello sport e del turismo della repubblica di corea.

‘Shift Kraft’ nasce dall’osservazione delle caratteristiche regionali e culturali uniche della Corea,come spunto di riflessione proposta da Korea Craft & Design Foundation sull’artigianalità intesa come unicità culturale, risultato del continuo dialogo tra l’essere umano e il territorio che abita.

Il pensiero creativo viene indagato mediante le tecniche manuali; nell’atto di plasmare la materia in manufatto si concretizza così un’intera visione culturale e concettuale. La capacità umana di saper leggere un materiale e prevederne una nuova configurazione è filosoficamente in connessione con l’idea orientale di armonia fra l’essere e il non essere, secondo cui l’arte del pensiero nasce solo quando si rompe il confine tra due concetti. 

Attingendo così a prospettive e tecniche tradizionali, i materiali vengono modellati in inedite forme, in un processo metamorfico che mette al centro l’inventiva umana.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top