Bellezza e Benessere

Mag 14 SHISEIDO PRESENTA IL PROGETTO M.A.R.E.

Nel 2019, Shiseido ha lanciato Blue Project in collaborazione con World Surf League e Pure Foundation. Questa iniziativa si focalizza sulla pulizia delle spiagge, il ripristino delle dune, l’educazione delle generazioni più giovani riguardo la tutela ambientale.

Nel 2024, Shiseido espande ulteriormente il suo impegno con l’introduzione di M.A.R.E., un progetto a lungo termine e su vasta scala che combina l’impegno per la sensibilizzazione e l’esplorazione scientifica. Il progetto avrà inizio il 27 Aprile 2024 a La Maddalena, in Sardegna.

M.A.R.E. è un’iniziativa del Centro Velico Caprera, la più grande scuola di vela italiana, in collaborazione con One Ocean Foundation. Unisce vari partner che si dedicano alla salvaguardia dell’ecosistema marino, per una ricerca unica nel Mar Mediterraneo – un osservatorio essenziale per la salute marina.

Dal 27 aprile al 7 luglio, un team di scienziati di importanti università, con aree di competenza complementari, si imbarcherà in un viaggio lungo 10 settimane a bordo di un catamarano. Il loro viaggio li porterà dall’Italia attraverso il Mediterraneo, fino alla Francia (Nizza, Marsiglia, Corsica) e alla Spagna (Barcellona, Ibiza, Minorca), prima di ritornare al punto di partenza, La Maddalena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top