Moda

Gen 29 SIMONA CORSELLINI: LA STILISTA CHE NON TI ASPETTI

Cristiana Schieppati

Simona Corsellini nasce a Bologna il 20 marzo 1979 in una famiglia da sempre nel settore della moda; una palestra in cui Simona ha iniziato a muovere i primi passi fino alla creazione della sua linea: SPACE STYLE CONCEPT, nome che deriva dall’azienda famigliare.

Sono anni di crescita, che vedono evolversi non solo il brand ma soprattutto l’aspetto creativo ed imprenditoriale di Simona, che può contare sulla professionalità di suo marito Fabrizio Franceschini, suo partner nella vita e nel lavoro.

Nel 2019 decide di firmare con il suo nome le collezioni: nasce Simonca Corsellini.

“Il mio ruolo è quello di guidare lo sviluppo del brand, voglio stare in prima persona vicino alle mie donne.” afferma la designer “Abbiamo lavorato molto sull’identità delle linee e con il nuovo corso inauguriamo un modo inedito di raccontare la storia del brand che è anche la mia storia”

Oggi Simona Corsellini è distribuita in 380 negozi sparsi in tutto il mondo: Italia, Europa, Asia e Medioriente.

Il prossimo step è quello di entrare in maniera importante nel mercato nord americano, dove è già apprezzata da diverse celebrities, sue brand ambassadors: Katy Perry, Paz Vega, Ciara Wilson, Zendaya e molte altre.

L’azienda ha sede a Bologna, ma vanta uno stupendo showroom in via Tortona 10 a Milano.

La collezione Autunno Inverno 2020 presentata con un truck show alla Palazzina Appiani rappresenta tutta l’energia e l’entusiasmo di questa giovane donna.

Sedotta dall’eterno fascino degli opposti, la donna Simona Corsellini trova la sua ispirazione in un intrigante equilibrio tra tentazione e rigore, compostezza e sinuosità, scegliendo sempre dettagli luxury che rendono il suo stile unico e indimenticabile.  Protagonista il corsetto che enfatizza curve e fantasia e la giacca smoking che ha dettagli sartoriali.  Le spalle sempre in vista per una moda che va bene per mamme e figlie.
 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top