Orient Express è lieto di annunciare che, a partire da mercoledì 1° Ottobre 2025, Simone Giorgi sarà il nuovo General Manager di Orient Express La Minerva, Roma.
Forte di oltre vent’anni di esperienza nell’hôtellerie di lusso, Simone Giorgi assume la guida di Orient Express La Minerva, primo hotel del marchio inaugurato ad aprile 2025, di proprietà di Arsenale Group e sviluppato in collaborazione con Orient Express. Giorgi avrà il compito di supervisionare il posizionamento strategico, lo sviluppo e l’operatività quotidiana dell’albergo romano, grazie a un consolidato approccio all’eccellenza e all’insegna della tradizione dell’ospitalità italiana di lusso.
Giorgi ha iniziato la sua carriera nel 2000 come Director of Food & Beverage al Park Hyatt Milano, per poi ricoprire nel 2007 il ruolo di Director of Operations di Starhotels Italia, supervisionando le proprietà di Venezia, Milano, Trieste, Parigi e New York. Ha successivamente ricoperto la posizione di General Manager presso Il Salviatino, Villa Cora a Firenze e JK Place Capri. Nel 2018 è ritornato al Park Hyatt di Milano in qualità di General Manager e Chairman of the Board of Feasibility per Hyatt in Italia. Nominato Hotelier of the Year 2024 da Virtuoso, è riconosciuto per la sua straordinaria capacità di creare esperienze memorabili per gli ospiti.
Questa nomina segna una tappa fondamentale nella visione di Orient Express: costruire un itinerario attraverso l’Italia che unisca eleganza, scoperta e autenticità. Dagli esclusivi viaggi a bordo dell’elegante treno La Dolce Vita Orient Express, a soggiorni straordinari a Roma e, nel 2026, anche a Venezia, il leggendario marchio continua a celebrare l’arte del viaggio.
Situato nel cuore di Roma, a pochi passi dal Pantheon e da Piazza Navona, Orient Express La Minerva, inaugurato ad aprile 2025, combina un’anima contemporanea con un passato ricco di storia. Ospitato in un palazzo del XVII secolo, affacciato sulla vivace Piazza della Minerva, l’hotel restituisce splendore a un indirizzo storico, un tempo prediletto dai viaggiatori del Grand Tour. Da Stendhal a George Sand e Herman Melville, artisti e pensatori hanno trovato ispirazione nella sua sobria eleganza e nella posizione nel cuore della città. Albergo prediletto dai romani, è stato restaurato con meticolosa attenzione dall’architetto e designer Hugo Toro, che ha aggiunto un tocco contemporaneo al fascino storico dell’hotel.
Sull’iconica terrazza al settimo piano, il ristorante e bar Gigi Rigolatto Roma offre una vista unica sul Pantheon e sui tetti romani. Caratterizzato da un glamour mediterraneo e una nota di vivace eccentricità, come l’intera collezione dei ristoranti Gigi nel mondo, è un punto di incontro per ospiti locali e internazionali.