Moda

Apr 14 SIT DOWN TO HAVE AN IDEA: LE SEDUTE LUXY DI ANDREA BIANCONI DIVENTANO UN MULTIPLO D’ARTE

Le sedute Luxy interpretate dall’artista Andrea Bianconi con l’irriverente scritta Sit Down To Have an Idea® e presentate ad inizio anno presso la Rinascente di Milano in un Instagram Corner, diventano una collezione in serie limitata.

Il percorso creativo e la ricerca di Sit Down To Have an Idea® dell’artista continua attraverso lo sguardo e il linguaggio espressivo di quattro fotografi internazionali – Nicola Lo Calzo, Guia Besana, Giulia Mangione e Alberto Giuliani – che hanno portato con sé le sedie firmate da Andrea Bianconi nei loro luoghi e città di appartenenza. Ciascuno ha attribuito un significato e un’anima diversa alla sedia, contestualizzandole e restituendole un valore e un ruolo nuovo, personale e intimo.

Ogni frammento di questo viaggio è stato documentato e fissato nel tempo grazie a scatti fotografici e video d’autore, insieme ad appunti di viaggio meticolosi. La sedia Sit Down To Have an Idea® diventa così un potente mezzo di espressione per dare vita a un insieme sofisticato di idee, contaminazioni e suggestioni diverse.

Le quattro opere finali, composte dalla sedia e da tutta la documentazione prodotta dai quattro fotografi, verranno battute all’asta per donare l’intero ricavato in beneficienza. Inoltre, per offrire la possibilità di possedere parte di quest’opera e di questa esperienza, Andrea Bianconi e Luxy realizzeranno un multiplo d’arte esclusivo a tiratura limitata delle sedie, con dichiarazione di autenticità dell’artista, disponibile all’acquisto tramite il sito web di Luxy.

.
.
Top