Auto

Dic 01 SIXT: UNA FLOTTA VIA APP

di Ilaria Salzano

Sixt continua a scommettere sull’Italia e guarda al futuro. Oggi amplia le proprie opportunità di business al settore del trasporto delle merci per corporate, pmi e privati, con una nuova flotta van che, nelle previsioni del provider, dovrebbero sfiorare le 800 unità entro la fine del 2021. Se il 2020 ha evidenziato gravi criticità nel settore dell’autonoleggio, che ha significato per diverse settimane la necessità di offrire rapidamente nuovi standard di sicurezza sanitaria, come disinfezione speciale dei veicoli o nuove modalità di consegna contactless, Sixt offre il lancio di nuove funzionalità per rispondere alle esigenze anti-Covid.

“Sixt si avvia verso il futuro con una scommessa e un investimento importante in Italia – ha raccontato Angelo Ghigliano, Vice President Sixt per l’Italia – il nostro obiettivo è quello di conquistare la leadership del mercato italiano nel comparto dei mezzi commerciali entro i prossimi tre anni. L’investimento riguarda nuove filiali sul territorio, il potenziamento del settore corporate e la rapidità sul web per privati e retail di prenotare il proprio mezzo per il tempo necessario”.

Per la riduzione dei contatti personali parte “Fastlane”, novità che consente alle aziende con frequenti esigenze di noleggio a breve termine di avere più vetture a disposizione direttamente presso la propria azienda, aprendo con app, senza il passaggio delle chiavi, grazie all’attivazione del digital implant. “L’estrema variabilità ed incertezza del clima economico ha reso importante essere flessibili – ha affermato Ghigliano – e Sixt non si è fatta trovare impreparata: sia in Italia sia nel mondo, ha puntato molto sulla sull’innovazione, i noleggi plurimensili e la disponibilità dei veicoli. Così anche in Italia, dopo lo sviluppo in Germania, abbiamo attivato selettivamente la tecnologia Fast Line, per consentire il ritiro e il rilascio attraverso il cellulare con la Sixt App. Nell’applicazione confluiscono inoltre più servizi di ground transportation, pertanto in base alle specifiche esigenze è possibile selezionare il noleggio auto a breve e lungo termine, Sixt Rent (da 1 giorno a 180 giorni rinnovabili); il noleggio con conducente, Sixt Ride e infine due servizi come il car sharing Sixt Share e l’abbonamento mensile Sixt +, per ora disponibili solo all’estero”.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top