Auto

Nov 03 SKF Automotive Vehicle Aftermarket: partnership strategica con EV Clinic

SKF Automotive Vehicle Aftermarket annuncia una partnership strategica con EV Clinic, azienda croata specializzata nella riparazione di veicoli elettrici, con l’obiettivo di migliorare le soluzioni di manutenzione per le unità di trasmissione elettrica (E-Drive Units) e promuovere lo scambio di competenze tecniche nel mercato post-vendita EV europeo.

EV Clinic, leader nel settore con sedi a Zagabria e Berlino e piani di espansione in diverse città europee, vanta un’elevata esperienza nella riparazione delle E-Drive Units, con analisi che indicano che fino al 75% dei guasti è legato a problemi di tenuta.

La collaborazione rafforza la strategia di SKF di offrire un ecosistema completo per officine e operatori del settore, che comprende ricambi e kit di riparazione di qualità, accesso a informazioni tecniche, programmi di formazione, strumenti speciali, software diagnostici e servizi digitali connessi. Insieme, SKF ed EV Clinic svilupperanno soluzioni scalabili per supportare la crescente domanda di assistenza nel post-vendita dei veicoli elettrici.

“Questa partnership rappresenta un’altra pietra miliare nel nostro posizionamento nel mercato post-vendita EV”, ha dichiarato Olaf Henning, Direttore Generale Global Automotive Vehicle Aftermarket di SKF.
“Con SKF come partner, possiamo accelerare la transizione verso un ecosistema di servizi EV più sostenibile e trasparente”, ha aggiunto Vanja Katić, CEO e fondatore di EV Clinic.

Con oltre un milione di veicoli elettrici in Europa ormai fuori garanzia, la collaborazione tra SKF ed EV Clinic apre nuove opportunità per un mercato post-vendita EV indipendente, sostenibile e orientato al futuro.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top