Moda

Giu 19 SLOWEAR: LA NUOVA COLLEZIONE TRA HERITAGE E SOSTENIBILITÀ

Un’innovazione che affonda le sue radici nell’heritage del passato: questi gli ingredienti principali della collezione SS24 presentata dai brand del gruppo Slowear, Incotex, Montedoro, Zanone e Glanshirt.

Come fil rouge si conferma la volontà di uno sviluppo della collezione in chiave di responsabilità socio- ambientale. Dalla scelta dei tessuti a lavorazioni e colorazioni a ridotto impatto ambientale, fino al completo monitoraggio dei processi: un percorso ormai caro a Slowear, diventata nel 2022 benefit corporation.

Incotex continua il suo percorso di esplorazione e innovazione, con grande attenzione anche alla sartorialità. I modelli iconici del brand vedono ampliata la propria proposta di costruzione. I modelli Incotex 30 (slim) e 54 (tapered), i più amati di sempre, aumentano la loro offerta con evoluzioni sartoriali via via sempre più complesse sia nella costruzione esterna che interna. Alla tradizionale cintura, amata per le sue linee minimali e la sua leggerezza, si affiancheranno nuove possibilità, con interni in tessuti camicia a contrasto, e cinture costruite con finiture a mano.

Ma la grande novità di questa stagione è l’evoluzione di Incotex da solo pantalone a abito. Una proposta realizzata con due tessuti iconici ed esclusivi del brand – ovvero Royal Batavia® e Chinolino ® – che vengono proposti in abbinata abito, giacca e pantalone, portando per la prima volta Incotex fuori dal suo rigore mono categoria. La porposta è in coloriture estive e trattamenti dal gusto italiano.

La maglieria Zanone si caratterizza anche per questa SS24 per la ricerca e l’innovazione nella selezione di tessuti raffinati e di altissima qualità e di processi all’avanguardia.
Per Zanone IceCotton, il cotone più amato della maglieria, una cartella colore sempre più ampia e il suo utilizzo su modelli inediti, come la hoodie a mezza zip.

Grande protagonista della collezione è il modello polo, proposto in molteplici varianti. La più originale è quella che vede lavorazioni e pattern dal sapore vintage anni 70 ricombinati con sofisticati contrasti di colore.

Montedoro conferma la sua predilezione per modelli raffinati e dal carattere casual, come la blusa diventata un’immancabile nel guardaroba degli amanti del brand. Inoltre, in continuità con un percorso iniziato dalla FW23, anche per questa stagione estiva ritorna come grande protagonista la Field Jacket ispirata ai disegni originali che Walter Albini aveva disegnato per il brand nel triennio 1968-1971.

Infine, le camicie del brand Glanshirt, sempre scelte per l’iconico sapore vintage di coloriture e stampe, completano il guardaroba Slowear. Cotoni, lini e seersucker di altissima qualità si combinano a un’ampia proposta di vestibilità. Grande novità di stagione è il Shirt Suit: un abito leisure, nato dalla combinazione di una camicia a manica corta con un bermuda nella medesima fantasia entrambi in cotone Oxford.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top