Moda

Feb 20 SLOWEAR: NUOVO NEGOZIO ESPERIENZIALE

Chi frequenta il quartiere di Brera riconoscerà al n. 18 di Via Solferino quello che è diventato nel tempo un luogo del cuore: il negozio Slowear, tappa obbligata per le persone alla ricerca di raffinatezza, eleganza e stile. Inaugurato nel 2010, questo negozio – il primo e più storico del brand – rinnova oggi il suo concept per regalare ai propri clienti ed estimatori una nuova esperienza integrata tra abbigliamento e passione per il buon vivere.

D’impatto è prima di tutto la nuova pavimentazione del negozio. Una pavimentazione, che gioca sulla totale continuità del disegno, utilizzando linee morbide, curve e sinuose combinate a un’elegante e raffinata tricromia: un fresco azzurro anni ’50 si unisce a un polvere di caffè e un crema. Un pavimento fluido, che invita e accompagna a scoprire ogni angolo del negozio.

Fondamentale nel nuovo concept è, poi, il grande salotto centrale, che conferma la volontà dell’azienda di accogliere nel proprio spazio quelli che considera più ospiti che clienti. Un salotto concepito per ospitare i tanti eventi che l’azienda organizza per gli “amici del brand” – da presentazioni di collezione e capsule collection, a percorsi e degustazioni esclusive – e pensato per offrire uno spazio adeguato a vivere esperienze non solo di acquisto, ma dedite alle passioni, tra cui senza dubbio il vino.

Forte del successo di Slowear18 – il negozio donna inaugurato nel 2019 e che ha al suo interno un Franciacorta Bar ufficiale – l’azienda continua, infatti, questo connubio tra abbigliamento e vino portando nel nuovo negozio uomo una selezione di etichette in edizione limitata ed esclusive. Un viaggio sensoriale attraverso 10 referenze che ripercorrono lo stivale e selezionate in collaborazione con Be.Come, l’evento wine-club tra i più esclusivi d’Italia fondato da Gabriele Gorelli, primo Master of Wine italiano, e Alessandra Montana.

Perfettamente integrate con gli arredi, come in un salotto di casa, le cantine che ospitano le diverse etichette in vendita completano armonicamente lo spazio di accoglienza e di vera e propria lounge che l’azienda ha voluto ricreare nel proprio negozio. Infine, una parete video racconterà la storia del brand e dei suoi materiali e prodotti esclusivi attraverso immagini e video dedicati, in ottica di rendere il cliente parte del mondo Slowear e della sua narrazione.

Molteplici le fonti d’ispirazione del progetto di design, realizzato dal Carlo Donati Studio. Dall’originale pavimento, che richiama le memorabili pavimentazioni di Francesco Somaini e Caccia Dominioni e i paesaggi fortemente grafici ricreati da Burle Marx, ai mobili d’arredo, ispirati allo stile degli anni ’50 e ’60 e integrati a elementi strutturali della Milano ottocentesca come il soffitto ligneo, i mattoni a vista e le volte ad arco.

Questo importante rinnovamento si inserisce in un contesto di più ampio cambiamento aziendale, iniziato nel maggio 2023 con l’arrivo del nuovo CEO Piero Braga. Un cambiamento che punta a riportare l’azienda a essere promotrice non solo di capi d’abbigliamento caratterizzati da qualità massima e stile senza tempo, ma anche e soprattutto di uno stile di vita nel quale torna prioritario riprendersi i propri tempi e spazi e tornare a vivere le proprie passioni. Il vino tra queste.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top