Auto

Lug 05 SMART: IDEA ELETTRIZZANTE

di Ilaria Salzano

Da smart arriva una proposta allettante per agevolare il cliente al passaggio dell’elettrico. La citycar di Casa Mercedes – che da sempre vanta il tasso di fedeltà tra i più alti nel mercato automobilistico (ben l’80% di loyalty!) – premierà i guidatori della biposto, intenzionati al cambiamento, con 3.000 euro aggiuntivi sul valore della propria Smart data in permuta: un extra-sconto, valido fino alla fine di luglio che, aggiunto al valore dell’Eco Bonus, rende ancora più invitante l’ingresso nel mondo di smart EQ. 

Come è cambiata la vettura? smart EQ si è rinnovata pur mantenendo il dna che ha reso vincente il modello: dimensioni circa un metro inferiori alle normali citycar, con un’intelligenza fuori dal comune prima di tutto. La vettura oggi si gestisce completamente dalle app, che diventano chiave di accesso ad un mondo di servizi digitali. Un esempio? Ci si può connettere al veicolo anche con lo smartwatch, per aprire e chiudere l’auto, per cercare parcheggio da remoto o per condividere l’auto con un familiare senza il passaggio della chiave. Non finisce qui. Con l’app smart EQ control si verifica lo status della propria vettura in tempo reale, avendo info come tagliando, pressione degli pneumatici, fino alle condizioni meteo. Ovviamente è chiaro in ogni momento il livello di carica e l’autonomia e si può pure avviare la pre-climatizzazione da lontano, quando l’auto è ancora in carica: trucco per risparmiare il “pieno” quando si è in marcia. L’auto vanta 60 kW/ 82 cavalli e 160 Nm di coppia con una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh (garanzia 8 anni) per 135 km di percorrenza (ciclo WLTP). Il caricatore di bordo da 4,6 o 22 kW permette di connettersi con ogni potenza: dalla presa domestica da 2.2 kW che ricarica in 6 ore, alla colonnina da 22 kW che rifà salire la lancetta del serbatoio in 40 min. Per chi preferisce avere la wallbox a casa, il sopralluogo è gratuito e l’installazione, a cura di Enel X, comprende tre anni di garanzia e manutenzione inclusi.Sono disponibili la Enel Juicebox monofase fino a 7,4 kW o la 22 kW E-go turbo Package.  

La configurazione di smart EQ (Fortwo, Cabrio e Forfour) è semplice anch’essa, avviene in 3 passi: scegliendo tra quattro linee – pure, passion, pulse e prime –  con tre pacchetti di equipaggiamenti disponibili tra Advanced, Premium o Exclusive. Prezzi da 25.210 euro. 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top