Moda

Feb 24 SOPHIA NUBES SFILA A MILANO E SOSTIENE LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della settimana della moda milanese, Sophia Nubes è tornata in scena portando in passerella l’essenza della femminilità che distingue il suo stile, ma anche i valori etici che sono parte fondante della sua filosofia e del marchio stesso.

Con la nuova collezione fall-winter 2022/23, infatti, Sophia Nubes ha raccontato in maniera inedita la sua femminilità sofisticata e l’abilità sartoriale. Tra volumi studiati, il rigore classico e  una nuova versione couture del jersey, irrompono capsule dedicate al denim e alla t-shirt ma anche felpe e capi basic che danno vita a un mash up equilibrato tra l’heritage del marchio, segnato da due stampe vintage protagoniste della collezione, e la contemporaneità dello stile.

Lo stile si affianca anche ai progetti etici di Sophia Nubes che si fa portavoce di un impegno volto al miglioramento insieme a due associazioni italiane. Fondazione Capellino, per il supporto alla biodiversità ambientale e culturale e Wall of Dolls, che lotta contro ogni genere di violenza sulle donne.

Il costante supporto all’empowerment femminile e una sempre maggiore consapevolezza di sé, sono stati altresì sottolineati dalla presenza di due eccellenze dell’arte contemporanea e del teatro. Gabriela Hess, esperta calligrafa, e Maria Pilar Perez Aspa, attrice teatrale, si sono esibite in due performance durante lo show che ha svelato la collezione nella cornice delle Sale Nobili di Palazzo Turati a Milano.
 
In passerella due modelli d’eccezione: Fabrizio Corona e Nina Moric.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top