Space 2000 S.p.A. ha completato l’acquisizione del marchio add, pioniere italiano del piumino leggero di design.
L’operazione comprende il marchio e la proprietà intellettuale, il know-how produttivo e un nucleo chiave di risorse che proseguiranno l’attività all’interno del gruppo tra cui figure dedicate al prodotto, alla ricerca e sviluppo, al commerciale e alla produzione.
Elemento strategico e altamente sinergico dell’operazione sarà l’apertura, entro la fine del 2025, di nuovi uffici e dello showroom a Milano, che accoglieranno il team add e che diventeranno l’hub milanese per la presentazione e la vendita delle collezioni dei marchi Space 2000.
Il progetto rafforza la presenza del gruppo nel cuore del sistema moda italiano, favorendo sinergie commerciali e di immagine tra i brand.
“add rappresenta un’eccellenza italiana del capospalla,” dichiarano Cristiano e Manuele Musso (NELLA FOTO) , Managing Directors di Space 2000 S.p.A. “Con il suo know-how tecnico e il design contemporaneo, si integra perfettamente con la nostra visione industriale e ci consente di ampliare la proposta del gruppo, mantenendo la nostra identità produttiva e perseguendo la nostra visione strategica.”
Nei prossimi mesi Space 2000 sfrutterà la propria piattaforma per favorire un piano di sviluppo per il consolidamento sui mercati chiave europei e per l’espansione digitale.