Mobilità

Nov 26 SPECIALE EICMA: TUTTE LE NOVITÀ (AGGIORNATO)

La manifestazione si tiene nei padiglioni di Milano Rho-Fiera, aperti al pubblico dal 25 al 28 novembre.
Giornate stampa: martedì 23 e mercoledì 24 novembre.

Mytech: le valigie superleggere

Mytech, marchio di riferimento nel settore del mototurismo, ha ampliato la propria gamma di prodotti con “Superleggera”, una nuova linea di valigie hi-tech realizzata in fibra di carbonio rinforzata in alluminio, creata appositamente per rispondere alle esigenze del mototurista. La serie Superleggera, presentata al padiglione 13, stand i61, si inserisce a fianco di Model-x, Raid e Light, posizionandosi a un livello superiore in termini di innovazione, design, leggerezza e resistenza.

Noko: l’e-bike leggera

Il brand italiano Noko presenta a Eicma 2021 la sua urban e-bike: pesa 14,8 kg, è dotata di cinghia in carbonio ed è ideale sia per gli spostamenti brevi che per quelli lunghi, grazie alla batteria aggiuntiva che, se unita a quella in dotazione, permette una durata di pedalata fino ai 200 km. Questa batteria verrà regalata a chi prenoterà  la  bici,  in fiera, allo stand del marchio (padiglione 13 stand M74). 

Helmo: il casco firmato 

Helmo Milano e Oj Atmosfere Metropolitane hanno dato vita a Soffio, il primo casco firmato Oj, che sarà esposto in fiera, al padiglione 15 G18. Disponibile nelle colorazioni Matt Black e Pearl White, il casco è dotato di una calotta esterna realizzata in policarbonato, una interna in polistirolo espanso sinterizzato, una visiera lunga in policarbonato antigraffio e un anello antifurto in acciaio.

Mercedes: stile e praticità 

I van di Mercedes-Benz saranno protagonisti, nel padiglione 15, stand 38: presenti il  Vito 119 Furgone Long, attrezzato per il trasporto moto, e il nuovo Citan Tourer. 

“Il nuovo Citan e il Vito Furgone rispondono al meglio alle esigenze degli appassionati delle due ruote, garantendo funzionalità, stile e praticità, in ogni contesto”, ha dichiarato Dario Albano, managing  director  di Mercedes-Benz Italia Vans.

Citroën: mobilità urbana 

Ami – 100% ëlectric di Citroën sarà presente nell’area dedicata alla Urban Mobility di Dueruote, al padiglione 18, il pubblico avrà la possibilità di provare Ami, la soluzione di mobilità per due persone, senza emissioni di Co2 e con un’autonomia fino a 75 km. Accessibile a tutti, Ami si può guidare a partire dai 14 anni, basta aver conseguito il certificato di idoneità patente Am. 

Helbiz: presente la micromobilità

Helbiz, leader della micromobilità, partecipa per la prima volta a Eicma, la più importante esposizione internazionale delle due ruote. In questa occasione, il marchio presenterà in anteprima mondiale due novità che verranno svelate il 23 novembre, durante la conferenza stampa presso il padiglione 13, stand Q58.

Helbiz: anteprima mondiale

Helbiz svela in anteprima mondiale One-S, il primo monopattino elettrico 100% made in Italy destinato allo sharing, che sarà disponibile nel corso del 2022. One-S è dotato di doppia sospensione, anteriore e posteriore, ruote alte con specifici pneumatici antiforatura, doppio freno a disco e freno elettronico rigenerativo. È dotato di un motore elettrico da 500W, che faciliterà l’esperienza di guida su qualunque percorso, con pendenze fino al 12%. È anche più sicuro grazie alla presenza di una doppia telecamera: la prima, anteriore, aiuta a capire la posizione del veicolo e come è stato parcheggiato; la seconda, rivolta verso il guidatore, servirà a evitare infrazioni. 

Esposto anche One, il primo monopattino elettrico del marchio destinato alla vendita, già disponibile al preordine al link https://helbiz.com/helbizone a un costo di circa 1.100 euro. 

Infine, il marchio presenta S1-X, il monopattino che gareggerà nel campionato mondiale eSkootr, sviluppato utilizzando forniture e tecnologie da Formula 1. Il doppio motore elettrico su entrambe le ruote, per un totale di 12kW, consente accelerazioni istantanee; le ruote da 6,5 pollici e le gomme racing permettono angoli di piega di oltre 45°.

Suzuki: molte novità

Durante la conferenza stampa, che si terrà il 23 novembre, la Casa di Hamamatsu svelerà una novità in anteprima e alcuni modelli al debutto in Italia. Nello stand, allestito al padiglione 22, saranno esposte la Gsx-Rr guidata nelle gare di MotoGp dal campione Joan Mir e la Gsx-R1000 Sert, vincitrice dell’Endurance World Championship 2021. Lo scooter Burgman 400 potrà essere ammirato con la livrea realizzata dalla coppia di illustratori Van Orton nell’ambito del progetto benefico Arthletes. Un angolo sarà dedicato alle sette Gsx-R Legend Edition, le cui livree colorate celebrano i campioni del mondo Suzuki della classe regina. Infine, nell’area esterna MotoLive, i visitatori potranno salire in sella ai modelli V-Strom 650Xt e 1050Xt, Gsx-S950, S1000 e S1000Gt e Burgman 400.

Yamaha: con la polizia di stato 

Yamaha Motor partecipa insieme alla polizia di stato, al padiglione n. 13, nell’area destinata agli enti istituzionali. In quest’occasione viene presentata, in anteprima assoluta, la Tracer 9, con livrea appositamente realizzata per la polizia di stato. La collaborazione si pone come obiettivo di far acquisire comportamenti corretti ai cittadini e di far rispettare le norme in materia di sicurezza stradale, ma anche aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità e incidentalità grave.

Mt Distribution: l’e-bike firmata da Valentino Rossi

Mt Distribution e Vr|46 di Valentino Rossi hanno presentato a Eicma una bici elettrica premium Made in Italy. Al progetto hanno partecipato player nella componentistica bike ed elettrica come Bosch, Pirelli e molti altri. Terra Vr|46 è la prima e-mtb concepita tra Tavullia (provincia di Pesaro Urbino) e Bologna ed è una e-bike bi-ammortizzata che offre una pedalata fluida e un controllo elevato in curva e in discesa. Nel 2022 sarà lanciata sul mercato in due versioni: un’edizione limitata in 46 pezzi, numerata e fornita con un certificato esclusivo firmato da Valentino Rossi, assemblata con componenti wireless e in carbonio; un’edizione Premium, assemblata con componenti di alto di gamma.

Eli: anteprima europea  

Eli Electric Vehicles, startup californiana specializzata in veicoli elettrici, presenta  Eli Zero Plus, una luxury minicar elettrica progettata per la città, che si può guidare da 14 anni con patente Am. Vincitrice dell’iF World Design Award 2021, la vettura è alimentata da celle di batterie al litio avanzate e ha un’autonomia massima di 100 km. È dotata inoltre di servosterzo, aria condizionata, telecamera posteriore, fari a Led a doppio raggio, sedili in pelle vegana e avviamento senza chiave. È esposta nello stand del distributore per l’Italia Five (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici).

Fca Bank: entra nel mondo delle due ruote

Fca Bank, la joint venture di Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, ha annunciato il suo ingresso nel mondo delle due ruote, con l’obiettivo non solo di presidiare il mercato italiano, in cui è già presente con 18 marchi e un fatturato di 10,2 mld di euro nel 1° semestre 2021, ma anche di estendere il proprio raggio d’azione. Il marchio proporrà prodotti finanziari e servizi assicurativi innovativi, tra cui il Pcp (Personal Contract Purchase, acquisto a contratto personale), una struttura finanziaria che consente al cliente, a fine contratto, di decidere se sostituire il veicolo, pagare o finanziare la rata finale residua, oppure restituirlo; ma anche il leasing, che offre sia ai liberi professionisti che ai privati il vantaggio di disporre liberamente di un veicolo a due ruote senza immobilizzare il capitale con l’acquisto, pianificando i costi di gestione e beneficiando di servizi dedicati.

Yamaha: Valentino Rossi protagonista a Eicma

Bagno di folla all’evento “One More Lap” organizzato da Yamaha, durante il quale Valentino Rossi ha compiuto il suo ultimo giro di pista in compagnia dei fan. Federica Masolin, host dell’evento e volto di Sky Sport, ha accompagnato Rossi in un viaggio nel tempo lungo 16 anni, quelli trascorsi dal pilota in Yamaha. Rossi ha fatto il suo ingresso in sella a una Yzf-M1 60° anniversary. A conclusione della giornata, gli è stata regalata una Yzf-R1 Vr46 special livery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/la-nuova-strada-di-zegna-nuovo-logo-e-una-capsule-collection-dedicata-alla-natura-e-partner-per-collaborazioni-inaspettate/

ALESSANDRA TURRA HEAD OF COMMUNICATIONS DI PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI https://www.crisalidepress.it/alessandra-turra-head-of-communications-di-philosophy-di-lorenzo-serafini/

Top