Sport

Lug 28 STARCASINÒ SPORT HOOPS PARTY: IL BASKET DA STRADA SBARCA A SALERNO

Rilanciare lo streetball italiano, riscrivendo le regole del gioco. Rompere tutti i tabù delle competizioni classiche, sperimentando modi alternativi di vivere il campetto e i tornei. Valorizzare i talenti nascosti nei playground e nel mondo degli urban sports. Sono questi i tre motivi per cui ci si dà appuntamento a Salerno, dal 3 al 6 agosto, con la prima edizione dell’evento StarCasinò SportHoops Party patrocinato dal comune campano.

Quattro giorni di incontri di condivisione e fairplay che aprono le porte a tutte le forme del basket da strada, uscendo dalla logica della pura competizione del solo 3vs3 e facendo competere uomini e donne insieme.

Frutto della collaborazione tra FISB Free Italian Streetball e Da Move, la freestyle crew più famosa d’Europa, l’evento punta a riunire quanti più giocatori possibili. In questa cornice si inserisce la scelta di un title sponsor strategico come StarCasinò Sport.

StarCasinò Sport Hoops Party prenderà il via nella centralissima Piazza della Concordia. Durante questi quattro giorni, il lungomare salernitano si animerà con tornei, talks, street art happenings, area kids, guests dal mondo dello sport, DJ set e street food. Tra gli interventi confermati, quello dell’onorevole Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, in programma venerdì 5 agosto alle ore 17:30.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top