Stile

Mag 20 STARPOOL FIRMA LA SPA DEL NUOVO GRAND HOTEL VICTORIA CONCEPT & SPA DI MENAGGIO

Calore, acqua, riposo. L’hospitality riparte da qui, da questa formula dalle origini antiche che è l’essenza di ogni spa e percorso benessere. Come accade nel nuovo Grand Hotel Victoria Concept & SPA di Menaggio, 5 stelle lusso appena inaugurato affacciato sul Lago di Como.

La ERRE SPA, realizzata con la consulenza e i prodotti Starpool, è il fulcro dell’importante intervento di ampliamento e ristrutturazione di questo capolavoro Liberty di fine Ottocento, oggi parte di R Collection Hotels.

L’intero progetto è stato curato dallo Studio Pè Architettura & Design, con la collaborazione del network Theatro, di cui anche Starpool è parte, e ha voluto valorizzare gli elementi storici con innesti di elegante design contemporaneo.
Alla struttura originaria, La Villa, realizzata nel 1892, è stato aggiunto Il Palazzo, un nuovo corpo di fabbrica di sei piani, due dei quali, entroterra, destinati al wellness.

Un eden di 1.200 metri quadrati, che costituisce la più grande area wellness del Lago di Como, e offre il meglio delle principali tradizioni di benessere, la mediorientale, la nordica e quella dell’antica Roma, in un percorso completo progettato per la rigenerazione del corpo e della mente.

La spa segue lo sviluppo longitudinale della grande piscina di 20 metri adagiata al centro, come celebrazione del potere rigenerante dell’acqua e omaggio al Lago di Como su cui affaccia il Grand Hotel. Ai lati e nella zona che circonda la parte finale dello specchio d’acqua si aprono le aree dedicate agli spazi wellness veri e propri.

.
.
Top