Risorge dalle ceneri Les Copains un grande marchio di riferimento del made in Italy, specialmente per la maglieria. A capire che quel brand di lusso “disponibile” poteva essere rielaborato dando nuova vita a una moda contemporanea è stato Stefano Beraldo, Amministratore delegato di OVS. Il manager non sbaglia una mossa, con un bilancio di 1 miliardo e 600 mila euro e un +20% di crescita, ha compreso che il consumatore aveva bisogno di un prodotto di qualità ma con un range di prezzo da 15 euro ad un massimo di 180 euro (per un cappotto cucito a mano).
Acquisito nel 2022, il marchio Les Copains si affaccerà in oltre 500 store in tutta Italia con un possibile sviluppo internazionale. La collezione combina capi che hanno particolare cura nella vestibilità e nei dettagli con ampia palette di colori e materiali pregiati come lino, cotone e il “real suede” materiale iconico applicato alla giacca destrutturata e agli accessori, come la borsa con le frange a 70 euro.
La campagna è realizzata da Scott Schuman (The Sartorialist), scatti che catturano frammenti di vita al femminile con Milano sullo sfondo.