Stile e Design
  • Immaginiamo di trovarci in una situazione, simile a quella attuale in molte aree d’Italia e di tanti altri Paesi, in cui le centraline che rilevano la qualità dell’aria mandano segnali allarmanti per la presenza di “particolato” (noto anche come PM e “polveri sottili”), che ha raggiunto valori ben oltre il livello massimo consentito. Immaginiamo anche […]

  • E’ inattaccabile. E’ unica. E’ inimitabile. E’ immortale. E’, semplicemente, la Volkswagen Golf, una delle vetture più longeve (è nata 45 anni fa) e più vendute nel settore automobilistico. L’ottava  generazione – arriverà nel 2020 – dal punto di vista estetico, si presenta con tantissime modifiche “invisibili”; nel senso che ci sono ma quasi non […]

  • ll direttivo di AsConAuto-Associazione Consorzi Concessionari Auto- rinnovato è oggi così articolato:   Presidente: Fabrizio Guidi – Presidente DOC TO-LI Vicepresidente vicario: Roberto Scarabel – Presidente DOC Padova-Castelfranco Veneto Vicepresidente con delega ai rapporti internazionali: Rinaldo Rinaudo -Presidente GRO   Consiglieri: Davide Pezzo-Presidente DOC MN-VR-VI Dario Campagna-Presidente UCAV Ricambi Dario Soncina-Presidente DOC BS-BG Giovanni Leone-Presidente […]

  • Immaginiamo di trovarci in una situazione, simile a quella attuale in molte aree d’Italia e di tanti altri Paesi, in cui le centraline che rilevano la qualità dell’aria mandano segnali allarmanti per la presenza di “particolato” (noto anche come PM e “polveri sottili”), che ha raggiunto valori ben oltre il livello massimo consentito. Immaginiamo anche […]

  • Nee Make Up Milano presenta la nuova collezione Be Mine, interamente dedicata alle labbra. Una collezione ispirata ai colori della terra, femminile e modulabile. La speciale formula dei rossetti in polvere, super chic e di tendenza nel 2020, può trasformarsi in un colpo solo in labbra dal colore brillante, grazie ai balm idratanti colorati. La […]

  • Salvatore Ferragamo lancia la nuova fragranza maschile FERRAGAMO, protagonista di una campagna pubblicitaria incentrata sui social media ed espressione dello spirito sicuro e coraggioso di un uomo moderno che esplora la vita con passione ed eleganza innata. Ideato da Paul Andrew, Direttore Creativo di Salvatore Ferragamo, il profumo iconico FERRAGAMO debutta sulla scena globale con […]

  • Bottega Verde per la prima volta si affaccia sugli schermi televisivi con uno spot che celebra il rilancio del brand e presenta la nuova linea skincare Linfa di Vite, una linea d’eccellenza che esprime l’identità di marca e rappresenta appieno la sua filosofia cosmetica. Innovazione scientifica, impiego di principi funzionali di ultima generazione e valorizzazione […]

  • Sono trascorsi 10 anni di studi, ricerca e impegno costante per realizzare formulazioni anti-età all’avanguardia. BAKEL diventa BAKEL ADVANCED CLEAN BEAUTY. Un nuovo logo che racchiude la combinazione di tre valori unici ed esclusivi: Efficacia, Trasparenza, e Sicurezza. ADVANCED conferma la continua ricerca biotecnologica a garanzia dell’efficacia «clean beauty». Un percorso in cui Raffaella Gregoris – fondatrice di […]

  • Dal 6 all’ 8 febbraio avrà luogo per la prima volta la “Courmayeur Design Week-End”, iniziativa che si ispira alla rinomata Design Week per crearne una versione valdostana che riflette i tre pilastri del nuovo ABC della località di Courmayeur: ambiente, benessere e cultura. Architetti, designer e appassionati di design avranno modo di creare e condividere le […]

  • Un nuovo modo di profumare l’ambiente, una fragranza che sprigiona pura gioia e un profumo pensato con il cuore, sono le ispirazioni che CULTI MILANO porta all’edizione di inizio anno di Maison&Objet Paris (17/21 gennaio 2020, HALL 5A, stand E12 – F11). Dopo l’invenzione dei diffusori a midollino, con Scented Granules CULTI MILANO rivoluziona ancora una volta il modo […]

  • Lapalma conferma la sua presenza a IMMCologne (3 – 19 gennaio 2019, Fiera di Colonia, Hall 11.2 – P1, Stand K 002), primo appuntamento dell’anno per professionisti del settore interior, dedicato in particolare al mercato tedesco e del nord Europa, che offre una panoramica sulle ultime tendenze dell’abitare. Ospitato nel padiglione 11 della fiera che, […]

  • Una nuova iniziativa vede protagonista Axolight, storica azienda di lighting design d’alta gamma, che ha partecipato al progetto di arredo della Casa più famosa d’Italia, quella di “Grande Fratello” che, con la sua mitica “Porta Rossa” e il “Confessionale”, è diventata uno dei luoghi simbolo di Cinecittà. Un’opportunità unica per farsi conoscere al grande pubblico e […]

  • Air Italy aiuta a bandire la tristezza con la sua ultima ed esclusiva promozione – fino al 25% di sconto su tutti i voli acquistati fino a lunedì 20 gennaio, il fatidico “Blue Monday”, giorno definito come il “più triste dell’anno”. Nel 2005 è stato promosso per la prima volta il concetto del Blue Monday […]

  • Subaru ha consegnato la millesima sezione dell’ala centrale per il Boeing 787 Dreamliner. Ha raggiunto questo importante traguardo dopo quasi 13 anni dalla sua prima consegna della Center Wing Section alla Boeing il 10 gennaio 2007. Per celebrare questo momento, Subaru ha organizzato una cerimonia di consegna presso lo stabilimento di Handa il 18 dicembre 2019 […]

  • Dopo la prima boutique inaugurata nel 2014, CHANEL ha scelto ancora una volta il Terminal 2E all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle e questa volta ha preso la residenza al Gate L. L’architetto Peter Marino, partner di lunga data di CHANEL, ha immaginato una boutique di 170 m2 con una facciata in marmo bianco che presenta due […]

  • Campo Marzio, storico brand romano fondato nel 1933 e specializzato in accessori, articoli di design e preziose proposte stationery, punta alla customer experience con due nuove boutique situate alla stazione di Termini e all’aeroporto di Fiumicino. Lo store si trasforma in un luogo da vivere, in cui fare un’esperienza esclusiva del brand: lo shopping diventa emozionale […]

  • Johnnie Walker festeggia come da tradizione il Capodanno Cinese con una nuova bottiglia per tutti gli appassionati dello storico distillato scozzese. Il blended scotch whisky più famoso al mondo celebra l’Anno del Topo che inizierà il 25 gennaio con una nuova capsule da collezione. Johnnie Walker Blue Label – Year of the Rat è una bottiglia […]

  • Con  lo chef Jérôme Banctel, il ristorante Le Gabriel de La Réserve Paris – Hotel and Spa è stato insignito di due stelle Michelin nel suo primo anno di apertura ed è diventato uno dei ristoranti top nella scena gastronomica parigina. In continuità con questa abbagliante ascesa, Jérôme Banctel ha svelato le sue ricette d’autore in […]

  • Il progetto “Uncommon Flavors of Europe” dei Consorzi di Tutela Formaggio Asiago, Speck Alto Adige e Pecorino Romano sarà protagonista di otto settimane di eventi a New York. A partire dal 15 gennaio 2020, Eataly New York celebra Asiago DOP, Speck Alto Adige IGP e Pecorino Romano DOP attraverso degustazioni, eventi speciali e menu dedicati nei punti […]

  • Torna a Roma la Campari Barman Competition! La gara, rivolta ai bartender d’Italia e organizzata da Campari Academy – il centro di formazione e sperimentazione dedicato al mondo della mixology di Campari Group – si è aperta il 13 gennaio a Cinecittà con la semifinale a porte chiuse tra 14 semifinalisti. Si chiude il giorno seguente, con l’evento speciale aperto al pubblico, presso la suggestiva e […]

  • Leonardo Bertini, giovane promessa dell’automobilismo italiano, correrà nella stagione 2020 della World Series Karting con i colori della Rosberg Racing Academy, il team di proprietà di Nico Rosberg, Campione del Mondo 2016 di Formula1. Nato a Parma il 3 giugno 2004, ha fatto il suo esordio sui kart nel 2015 e negli anni ha maturato un […]

  • Si sono aperte online le votazioni degli Italian Sportrait Awards, l’atteso premio organizzato dalla Confsport Italia che nel 2020 torna per celebrare i protagonisti dello sport italiano nel mondo. La manifestazione vanta quest’anno il patrocinio del Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, un illustre riconoscimento che si aggiunge a quello conferito dai patrocini […]

  • Sarri lo ha ammesso: “Ronaldo ti crea un problema ma ne risolve cento”. E contro il Parma la doppietta del portoghese ha consentito alla Juventus, a tratti pigra e un po’ lenta, di superare la faticaccia che la squadra ducale stava imponendole pareggiando nella ripresa con Cornelius la rete di CR7 a fine primo tempo. […]

  • Se l’allenatore dell’Atalanta se l’è presa per quel coro “Gasperini, figlio di puttana” – che i media tradizionali minimizzano con una “p” al posto della parolaccia – ha esercitato un suo diritto. Ma il can can che ne è seguito mi è sembrato sproporzionato al fatto. Da quando si gioca il calcio del secondo dopoguerra, […]

mercoledì, 15 gennaio 2020

HOMI PRESENTA A FIERAMILANO I TREND DELL’ABITARE

di Redazione

Storie d’artigianato e di innovazione, momenti di incontro e di confronto; e ancora, ricerca e condivisione tra professionisti e stakeholder, sostenibilità e futuro: queste sono le direttrici che inaugurano la nuova edizione di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, in programma a fieramilano (Rho) dal 24 al 27 gennaio con un format rinnovato e in evoluzione che spazia dalla decorazione al tableware, dal design al tessile, dalle fragranze al gifting e al festivity.

La prossima edizione di HOMI ospiterà circa 600 espositori. Il 19% delle aziende in mostra proviene dall’estero, in particolare da Germania, Francia, Spagna e Portogallo tra i Paesi europei e da Corea e Giappone tra i Paesi internazionali. Sempre attento al mercato che evolve, nel 2020 il Salone degli Stili di Vita focalizza l’attenzione sugli operatori del settore home hospitality, tendenza in crescita legata alla domanda di ambienti confortevoli e funzionali nell’era delle case condivise e del B&B globalizzato. Anche guardando a questa nuova tendenza, l’attività di scouting  e profilazione di HOMI, realizzata in collaborazione con ICE-ITA, è stata particolarmente attenta in vista della prossima edizione: in fiera saranno presenti oltre 500 buyer altamente selezionati, provenienti da 65 Paesi, tra cui Russia, Stati Uniti, Cina, Canada, Spagna e Giappone presentano le delegazioni più numerose.

Brand storici e consolidati accanto ai nuovi designer disegneranno un’offerta ricca e articolata ma facilmente fruibile grazie al nuovo assetto della manifestazione che segue logiche distributive concepite attorno a tre diversi momenti di visita, pensati per rispondere alle esigenze degli operatori e a diversificate consumer-experience.  Il primo percorso è HOME Retail Inspiration – dedicato al target di negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e alle piattaforme e-commerce – che al suo interno presenta una selezione estremamente varia e versatile, declinata, a sua volta, nelle due aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration.

Con HOME Boutique&Design spazio invece alla manifattura di qualità che si rivolge ai department store e ai concept store di ricerca, come anche agli interior designer, agli architetti, e agli operatori del settore alla ricerca di proposte originali e innovative. Una selezione dall’anima italiana, dedicata all’artigianato locale e al design Made in Italy (Creazioni Italiane), accanto a quella a vocazione interazionale, World Designers, che riunisce il meglio delle proposte oltre confine all’insegna di ricerca, qualità e unicità.

Si rivolge al mercato della distribuzione multi-prodotto e dell’import-export internazionale HOME International Delivery grazie alla sua ampissima gamma di prodotti e di fasce prezzo che rispondono alle esigenze del canale retail più sensibile alla competitività in termini di margini e product-mix. Tante le proposte innovative e gli spunti per ciascuna delle varie sottosezioni, compresa quella dedicata ai gadget e alla cartoleria.  Infine la proposta di Festivity – visitabile con un calendario specifico dal 22 al 26 gennaio – il settore dedicato agli articoli per le festività tradizionali e per le grandi occasioni con un focus sulle decorazioni natalizie e sull’arte del presepio.

Anticipatore delle tendenze e attento osservatore del mercato, HOMI, Il Salone degli Stili di Vita racchiude e amplifica, nella sua essenza versatile, il fermento creativo che ha il suo centro in tutte le dimensioni del mondo casa, attraverso quattro progetti narrativi, che aiuteranno aziende e buyer a diffondere al meglio i contenuti esperienziali e di design che emergeranno in manifestazione: storie di artigianato e di innovazione caratterizzano #HOMIStory in cui lavoro, passione e sogni diventano il fil rouge di una narrazione che porta nel backstage di progetti e prodotti dell’abitare, nazionale e internazionale, all’insegna dell’eccellenza. Tra momenti di incontro e spunti di condivisione si articola #HOMITalk che sceglie location inaspettate – come atelier e case private – con un pubblico selezionato per aprire un confronto in divenire sulle tematiche dell’abitare e sull’universo lifestyle.  Ricerca e condivisione sono al centro di #HOMICommunity, un programma di roadshow distribuito sul territorio nazionale per avviare un dialogo costruttivo con il tessuto imprenditoriale e artigiano in nome di un interesse che si fa community. Spazio alla sostenibilità e al futuro con #HOMINext, progetto che raccoglie e valorizza la creatività sostenibile dal mondo: a curare questa edizione che prende il nome di ECOSOCIALLY by Luca Gnizio sarà l’omonimo eco-social artist che porterà in mostra le più innovative e originali soluzioni di design eco ed etico.

 

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