Stile e Design
  • Psa diventa protagonista nell’economia circolare dei pezzi di ricambio multimarca acquisendo una quota di maggioranza del capitale della società portoghese Amanhã Global e la sua piattaforma di e-commerce B-Parts con cui intende triplicare il fatturato entro il 2023. Il management di Amanhã global sarà completamente confermato nelle sue funzioni. Si completa così il sistema esistente di […]

  • Novità dal mondo AsConAuto: un’assemblea ha eletto Lorenzo Cogliati nuovo presidente del Consorzio Doc Ricambi Originali di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est. Consigliere Doc di lungo corso e concessionario socio di AsConAuto dalla prima ora, Lorenzo Cogliati succede nel ruolo a Giorgio Boiani. Cogliati assume la responsabilità per il triennio 2020-2023 in […]

  • Dal primo di ottobre Jim Farley, 58 anni, attualmente direttore generale di Ford, assumerà la carica di Ceo e presidente di Ford Motor Company. Succede a Jim Hackett che ha rassegnato le dimissioni.    

  • Finché si tratta di inviare oggetti e non persone nello spazio extraterrestre non ci sono dubbi: si sceglie l’itinerario che comporta il minimo di consumo di energia. È il caso delle spedizioni verso Marte: satelliti che vi ruotano intorno, sonde che si sono posate sulla superficie e veicoli che ne esplorano il territorio. Il periodo […]

  • Il 6 agosto 2020, il drop a scadenza mensile di Prada Timecapsule sarà online su prada.com a partire dalle ore 15.00 per 24 ore soltanto. Prada Timecapsule – in programma ogni primo giovedì del mese – propone 50 articoli in vendita in esclusiva per un limitato periodo di tempo.   Questa sezione è disponibile sulla […]

  • Il 31 luglio Beyoncé, all’evento “Black Is King”, il suo nuovo visual album rilasciato ufficialmente su Disney+, ha indossato un look di Valentino Haute Couture appositamente progettato per lei dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli: mantella leopardata jacquard Valentino Haute Couture e combinaison con lacci in léopard ricamati con paillettes e strass.

  • Marco Pirone è il nuovo Amministratore Delegato di Harmont&Blaine. Pirone avrà la responsabilità di guidare strategicamente lo sviluppo dell’azienda, in particolare sui mercati internazionali, consolidandone la forte posizione in Italia.    

  • La sfilata è morta! Evviva la sfilata!  Durante il lockdown appena trascorso, e del quale il fashion system porta ancora le ferite, si è alzato un coro a più voci contro la canonica forma di presentazione della moda. Un de profundis strisciante e aggressivo contro le passerelle, ree più o meno di tutti i mali, […]

  • Holiday time! Mare, montagna, lago, tour… mancano solo i bagagli e mentre si preparano, oltre alla mascherina e agli altri supporti che in questo particolare momento sono essenziali per la nostra sicurezza, non dimentichiamoci tra i prodotti essenziali per la cura del corpo Caring Body Lotion e Caring Shower Cream di Barnängen. A base di avena, con […]

  • QVC Italia, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, lancia per il 22 agosto un Today’s Special Value, l’offerta del giorno, dedicato alla cura dei capelli nei mesi estivi attraverso la presentazione di due tecnologie Dyson: la piastra Dyson CorraleTM, dotata di lamine flessibili brevettate che si adattano per abbracciare i capelli, causando la metà […]

  • La detersione è uno step fondamentale per mantenere la pelle fresca e giovane il più a lungo possibile. Durante l’estate è importante non sottovalutarla e prendersi cura della pelle del viso a 360° utilizzando prodotti detergenti e idratanti ad hoc dalla texture fresca e leggera, adatte anche al periodo più caldo. Somatoline Cosmetic propone gli alleati […]

  • Freshly Cosmetics ha aperto il suo secondo Freshly Store, questa volta a Madrid (Calle Fuencarral 46), e ha ha nuovamente battuto ogni record, registrando il tutto esaurito dei 1.000 pass esclusivi per la settimana di pre-apertura, in sole 5 ore. A partire dal 3 agosto, il Freshly Store di Madrid è aperto ufficialmente a tutti. […]

  • Lo smart working è ormai considerato essere il ‘new normal’ da aziende e dipendenti in tutto il mondo ed è qui per restare. Il mondo del design è dunque investito della responsabilità di cercare nuove soluzioni per ridurre il gap tra casa e ufficio, rendendo l’esperienza di lavoro fuori azienda piacevole e adattabile a diversi […]

  • Presso il 21_21 Design Sight a Tokyo si terrà la mostra “TRANSLATIONS: Understanding MISunderstanding”, che inaugurerà il 16 ottobre 2020. La mostra esplora le diverse accezioni del termine “traduzione” inquadrandola come design della comunicazione, attraverso un’eterogenea selezione di opere. I visitatori potranno entrare in contatto con la misteriosa natura del linguaggio che permea la nostra quotidianità. […]

  • Vocazione e ispirazione di UniFor dal 1969, l’architettura è ancora una volta protagonista nel video UniFor: from the factory to the world, ritratto di un laboratorio di pensiero, che vede nell’ufficio molto più di un semplice spazio di lavoro, ma la concretizzazione di desideri e aspirazioni.   Il progetto videografico, realizzato da Muse Factory of Projects, mostra […]

  • A partire dal mese di ottobre 2020, Istituto Marangoni coinvolgerà i partecipanti a vivere una reale e innovativa esperienza di ricerca a stretto contatto con noti designer e aziende di prima importanza nel mondo dell’arredo Made in Italy. Il corso, ideato da Giulio Cappellini, architetto e brand ambassador di Istituto Marangoni, sarà articolato in tre distinti […]

  • Agosto inizia con la novità di Milano: dal 1° agosto, 23 destinazioni nazionali ed internazionali operate fino ora da Malpensa, tornano a Linate. Oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino e la Sardegna (attivati lo scorso 24 luglio) si aggiungono, tra gli altri, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria oltre ad Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi e i […]

  • In viaggio si fanno gli incontri più strani. Lo sanno benissimo Franco Lombini e Mario Tadiello, i due steward autori di “Apriti cielo!”, il libro edito da bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding.   Il volume, già disponibile sia in edizione cartacea che digitale, è un concentrato di leggerezza e […]

  • I primi giorni di agosto vedranno sfrecciare nei cieli piemontesi e umbri i concorrenti ai campionati nazionali di volo libero in parapendio e deltaplano. In entrambe le discipline l’Italia detiene i titoli mondiali sia a squadre che individuali, un primato mai raggiunto da altri sports nostrani.   Nel primo caso coinvolto il cielo sopra i […]

  • Tayaranjet punta sulla comodità dell’orario di partenza e sulla trasparenza del prezzo. Si vola a partire da 40 euro. Il vettore europeo debutterà il 1 agosto con il primo volo di linea schedulato, operati con aerei Boeing 737/300. Per i tanti lavoratori e studenti siciliani fuori regione, dall’Emilia Romagna al Lazio, si tratta di un’opportunità per frequenti […]

  • Un’edizione speciale per l’estate 2020 per portare il lusso di un prodotto italiano d’eccellenza nelle cucine di tutto il mondo. È la Calvisius Summer Box dedicata a tutti i caviar lover e non solo, disponibile fino a esaurimento scorte sul canale e-commerce dell’azienda a questo link. Uno special pack ideale per iniziare un brunch, un picnic o stupire i propri ospiti con un […]

  • La direzione del nuovo numero de La Cucina Italiana, in edicola dal 5 agosto, è affidata a Davide Oldani. È allo chef lombardo che Massimo Bottura, direttore del numero di luglio, passa il testimone di ambasciatore per promuovere l’ambizioso progetto di comunicazione volto a sostenere il valore universale della cultura gastronomica del nostro Paese. Una grande iniziativa […]

  • Al mare o in città, in questa estate 2020 il sorbetto si gusta sullo stecco. L’ultima novità del maestro gelatiere Alberto Marchetti è il suo famoso sorbetto in versione stick da passeggio. Fresco, delicato, buonissimo e genuino. Solo acqua, zucchero e frutta fresca per gustare tutto il sapore dell’estate senza preoccuparsi troppo della dieta. Il sorbetto infatti è […]

  • Cortina non si ferma e si prepara ad una stagione ricca di appuntamenti anche nell’era Covid.  L’appuntamento dell’estate è il Cortina Summer Party che si terrà giovedì 20 agosto.  L’undicesima edizione di questo appuntamento si svolge “open air” sui prati del rifugio Socrepes , uno dei luoghi più magici di Cortina, raggiungibile con la seggiovia […]

  • Antonio Conte può anche essere un impulsivo, ma sa come dirigere una squadra, sa come motivare i giocatori, sa tenerli dalla sua parte. La dimostrazione la si è avuta nella partita contro l’Atalanta e, secondo quanto sostiene il tecnica, la si avrà stasera a Gelsenkirchen, in Germania, nell’ottavo di finale della Europa League, contro il […]

  • Il sito calciomercato.com – la cui politica su Antonio Conte è stata finora orientata alla condanna dello sfogo avuto dall’allenatore circa la mancata protezione alla squadra da parte del vertice dell’Inter dopo la vittoria di Bergamo – ha proposto un sondaggio fra i tifosi del web dopo che sotto la sede della società nerazzurra è […]

  • Fieracavalli 2020 si prepara ad affrontare un’edizione senza precedenti, con un format rinnovato nel calendario e nei contenuti. La manifestazione di riferimento per il mondo equestre internazionale, infatti, raddoppia a Veronafiere, coprendo due fine settimana consecutivi di novembre: da giovedì 5 a domenica 8 e poi ancora da venerdì 13 a domenica 15. E Verona […]

  • L’avvocato esperto di diritto sportivo Mattia Grassani sul sito calciomercato.com sostiene che Antonio Conte dopo le dichiarazioni di sabato sera, dopo la vittoria a Bergamo, rischia il licenziamento per giusta causa. Deve aver tratto spunto, condividendolo, da quel che ho scritto ieri mattina nella sezione calcio e sport del mio giornale online www.crisalidepress.it dove ho […]

mercoledì, 15 gennaio 2020

HOMI PRESENTA A FIERAMILANO I TREND DELL’ABITARE

di Redazione

Storie d’artigianato e di innovazione, momenti di incontro e di confronto; e ancora, ricerca e condivisione tra professionisti e stakeholder, sostenibilità e futuro: queste sono le direttrici che inaugurano la nuova edizione di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, in programma a fieramilano (Rho) dal 24 al 27 gennaio con un format rinnovato e in evoluzione che spazia dalla decorazione al tableware, dal design al tessile, dalle fragranze al gifting e al festivity.

La prossima edizione di HOMI ospiterà circa 600 espositori. Il 19% delle aziende in mostra proviene dall’estero, in particolare da Germania, Francia, Spagna e Portogallo tra i Paesi europei e da Corea e Giappone tra i Paesi internazionali. Sempre attento al mercato che evolve, nel 2020 il Salone degli Stili di Vita focalizza l’attenzione sugli operatori del settore home hospitality, tendenza in crescita legata alla domanda di ambienti confortevoli e funzionali nell’era delle case condivise e del B&B globalizzato. Anche guardando a questa nuova tendenza, l’attività di scouting  e profilazione di HOMI, realizzata in collaborazione con ICE-ITA, è stata particolarmente attenta in vista della prossima edizione: in fiera saranno presenti oltre 500 buyer altamente selezionati, provenienti da 65 Paesi, tra cui Russia, Stati Uniti, Cina, Canada, Spagna e Giappone presentano le delegazioni più numerose.

Brand storici e consolidati accanto ai nuovi designer disegneranno un’offerta ricca e articolata ma facilmente fruibile grazie al nuovo assetto della manifestazione che segue logiche distributive concepite attorno a tre diversi momenti di visita, pensati per rispondere alle esigenze degli operatori e a diversificate consumer-experience.  Il primo percorso è HOME Retail Inspiration – dedicato al target di negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e alle piattaforme e-commerce – che al suo interno presenta una selezione estremamente varia e versatile, declinata, a sua volta, nelle due aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration.

Con HOME Boutique&Design spazio invece alla manifattura di qualità che si rivolge ai department store e ai concept store di ricerca, come anche agli interior designer, agli architetti, e agli operatori del settore alla ricerca di proposte originali e innovative. Una selezione dall’anima italiana, dedicata all’artigianato locale e al design Made in Italy (Creazioni Italiane), accanto a quella a vocazione interazionale, World Designers, che riunisce il meglio delle proposte oltre confine all’insegna di ricerca, qualità e unicità.

Si rivolge al mercato della distribuzione multi-prodotto e dell’import-export internazionale HOME International Delivery grazie alla sua ampissima gamma di prodotti e di fasce prezzo che rispondono alle esigenze del canale retail più sensibile alla competitività in termini di margini e product-mix. Tante le proposte innovative e gli spunti per ciascuna delle varie sottosezioni, compresa quella dedicata ai gadget e alla cartoleria.  Infine la proposta di Festivity – visitabile con un calendario specifico dal 22 al 26 gennaio – il settore dedicato agli articoli per le festività tradizionali e per le grandi occasioni con un focus sulle decorazioni natalizie e sull’arte del presepio.

Anticipatore delle tendenze e attento osservatore del mercato, HOMI, Il Salone degli Stili di Vita racchiude e amplifica, nella sua essenza versatile, il fermento creativo che ha il suo centro in tutte le dimensioni del mondo casa, attraverso quattro progetti narrativi, che aiuteranno aziende e buyer a diffondere al meglio i contenuti esperienziali e di design che emergeranno in manifestazione: storie di artigianato e di innovazione caratterizzano #HOMIStory in cui lavoro, passione e sogni diventano il fil rouge di una narrazione che porta nel backstage di progetti e prodotti dell’abitare, nazionale e internazionale, all’insegna dell’eccellenza. Tra momenti di incontro e spunti di condivisione si articola #HOMITalk che sceglie location inaspettate – come atelier e case private – con un pubblico selezionato per aprire un confronto in divenire sulle tematiche dell’abitare e sull’universo lifestyle.  Ricerca e condivisione sono al centro di #HOMICommunity, un programma di roadshow distribuito sul territorio nazionale per avviare un dialogo costruttivo con il tessuto imprenditoriale e artigiano in nome di un interesse che si fa community. Spazio alla sostenibilità e al futuro con #HOMINext, progetto che raccoglie e valorizza la creatività sostenibile dal mondo: a curare questa edizione che prende il nome di ECOSOCIALLY by Luca Gnizio sarà l’omonimo eco-social artist che porterà in mostra le più innovative e originali soluzioni di design eco ed etico.

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »