Stile e Design
  • Dal punto di vista operativo, quello che ancora manca ai veicoli elettrici che “vanno a batteria”, nei confronti di quelli tradizionali dotati di motori a combustione interna alimentati a idrocarburi, sono la grande autonomia (numerose centinaia di chilometri percorribili con un “pieno”) e la rapidità dei tempi di rifornimento. Se vogliamo esprimerci in modo più […]

  • QUID, il passeggino leggero e ultracompatto di casa Inglesina, si veste di un look tutto nuovo con la versione “Vespa”, caratterizzata da uno stile classico ma attuale, ispirato a alla due ruote ambasciatrice del design italiano nel mondo. QUID Inglesina per Vespa sfoggia una cappottina che, proprio come un casco Vespa, riprende la grafica dei cerchi […]

  • Anice, agenzia di comunicazione torinese che collabora con diversi network internazionali specializzati nel settore Automotive PR, è stata scelta per rappresentare INEOS Automotive in Italia. Anice è infatti parte del Global Media Relations Team creato in vista del lancio del nuovo INEOS Grenadier, un veicolo fuoristrada pratico e senza compromessi progettato per essere commercializzato a […]

  • Dal punto di vista operativo, quello che ancora manca ai veicoli elettrici che “vanno a batteria”, nei confronti di quelli tradizionali dotati di motori a combustione interna alimentati a idrocarburi, sono la grande autonomia (numerose centinaia di chilometri percorribili con un “pieno”) e la rapidità dei tempi di rifornimento. Se vogliamo esprimerci in modo più […]

  • A partire dal 29 giugno, le Profumerie Douglas hanno dato vita ad una nuova dimensione digitale per dare la possibilità alle proprie clienti di avere dei servizi beauty nella tranquillità e sicurezza della propria abitazione semplicemente con una videocall. Due servizi più amati dalle clienti diventano digitali e comodamente fruibili dal proprio pc, tablet o smartphone: La Make-up School – in partnership con Lancôme fino […]

  • In Fase 3 lo sguardo diventa protagonista! Dietro la mascherina lo sguardo assume un’importanza fondamentale nella vita sociale quotidiana. Il lockdown ha stravolto le vite e da qui ai prossimi mesi il gesto illuminante occhi diventerà un MUST per trasmettere il nostro ed esaltare lo sguardo. Helena Rubinstein, forte di un’expertise AVANT-GARDE SKINCARE fin dal suo esordio, punta […]

  • Le mani sono una di quelle parti del corpo che spesso trascuriamo dimenticandoci che sono protagoniste di gesti di grande valore: la stretta di mano, simbolo di conoscenza; il tendere una mano, sinonimo di aiuto; una carezza, la dimostrazione di affetto; tenersi per mano, la paura di perdersi; battere le mani, simbolo di approvazione. Ma al tempo […]

  • Accademia del Profumo ha svelato i vincitori della 31esima edizione del suo Premio, eletti da tre diverse giurie, composte da consumatori, esperti del settore e vip. A trionfare tra i consumatori sono stati Chloé L’Eau e Dior Sauvage Parfum proclamati, rispettivamente, miglior profumo dell’anno femminile e maschile, con oltre 130.000 voti raccolti sul minisito dedicato, sui social di Accademia del Profumo e tramite il QR code esposto […]

  • Semplice come un tavolino, geniale come l’accessorio indispensabile; pratica come una…. ribaltina. Nata dall’estro creativo di MRZarchitetti, Tina la Ribaltina è l’oggetto che mancava per godersi appieno e in tutta sicurezza momenti di relax dopo lunghi mesi costretti al chiuso delle case. Coniugando la necessità del distanziamento sociale con il desiderio di ritagliarsi momenti di distensione in […]

  • Sono stati proclamati i vincitori della prima edizione 2020 del concorso “Toscanini – L’ARTE DI APPENDERE / 100 anni e non sentirli” indetto dall’azienda Toscanini, leader nella produzione di portabiti e soluzioni per appendere, per celebrare il proprio centenario. Il bando, rivolto agli studenti di architettura, design e moda, richiedeva la progettazione e il restyling di […]

  • La collezione di sedute “Oltremare” ideata da Antonio Marras e realizzata in collaborazione con Saba, arriva da un luogo e da un passato lontani, ricchi di storia, memoria, ricordi carichi di suggestioni e visioni. Osservando la sua silhouette sinuosa, chi ha origini sarde può addirittura scorgere un promontorio familiare e un’isola minore, un frammento di costa che in tempi antichissimi si […]

  • Nel cuore di Porta Venezia a Milano, in via Felice Casati 21, apre un nuovo spazio in cui convivono amore per la cultura, commercio e condivisione anche social. È MANINTOWN + PROGETTO NOMADE un concept dove la passione per la moda e il design si uniscono alla ricerca di inedite eccellenze e storie da raccontare. […]

  • SEAS, società specializzata nella manutenzione di aeromobili e in esclusiva della flotta Ryanair sul territorio italiano, avrà condotto alla data del 20 giugno, vigilia della ripresa dei voli sull’Aeroporto di Milano Bergamo, la più intensiva campagna di manutenzione durata 100 giorni. Tanti ne saranno passati dallo stop alle operazioni il 13 marzo scorso, periodo durante […]

  • Il 3 giugno 2020, il Boeing 787 800 Dreamliner ha fatto scalo per la prima volta all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, con livrea della compagnia aerea Air Europa, è partito da Miami e, dopo avere fatto scalo a Madrid, è atterrato alle 13:00 locali a Bergamo. Il volo è stato organizzato per consentire il rimpatrio […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo ha ribadito l’importanza delle regole, ripassandole in modo originale e affidandole alla interpretazione di Daniele Vavassori, in arte Vava77. In un gioco delle parti, calato nel contesto degli ambienti aeroportuali, il famoso videomaker sdoppia il suo personaggio alternando un perfetto e forbito inglese al dialetto bergamasco. Due diversi modi di esprimere e comunicare […]

  • A seguito della revoca delle forti restrizioni imposte al trasporto aereo passeggeri causa Covid-19, TAP Air Portugal dal 1 luglio tornerà a operare tra Italia e Portogallo, con due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l’hub di Lisbona. Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, da luglio prevede di incrementare significativamente […]

  • Può lo Champagne, il più elitario dei vini, accostarsi al piatto più democratico per eccellenza, la pizza? Sì e se la cornice, poi, è Piazza Carignano 2 a Torino, “casa” di Del Cambio, l’incontro diventa ancora più suggestivo. Quello di Pizza&Champagne, inizialmente visto come un esperimento culinario insolito, sta diventando un binomio sempre più apprezzato. Anche […]

  • La Cucina Italiana – dal 1929 il mensile di cucina più autorevole e di lunga tradizione in Italia e nel resto del mondo – con il numero di luglio lancia un nuovo e ambizioso progetto di comunicazione volto a sostenere il valore universale della cultura gastronomica italiana: una grande iniziativa corale per candidare all’Unesco la “cucina […]

  • Dal programma di Radio 24 “Mangia come parli” con lo chef Davide Oldani e il giornalista Pierluigi Pardo, arrivano le ricette di Davide Oldani in un libro, Edizioni Il Sole 24 Ore, di cucina e cultura del cibo. La campagna è pianificata su mezzi del Gruppo 24 Ore: stampa, radio, digital e con un push social dedicato. È previsto inoltre un sostegno […]

  • La famiglia Pontecorvi continua a scrivere la sua storia nel settore dell’hotellerie, trovando il luogo ideale tra le vie del romano quartiere Prati. Dopo 70 anni di attività iniziati con la direzione di una piccola pensione nel rione Monti, la terza generazione di questa famiglia ha rilevato una struttura ricettiva trasformandola in un boutique hotel di categoria superiore. A via […]

giovedì, 4 giugno 2020

IL GRUPPO 24 ORE PRESENTA “SISTEMA DESIGN”, UN SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO

di Redazione

La decisione di rinviare il più grande appuntamento del settore, il Salone del Mobile, al 2021 ha rafforzato la necessità di nuove vetrine del sistema produttivo e dei lanci che le aziende presentano sul mercato. Il Gruppo 24 ORE, sempre attento alle dinamiche economiche, scende in campo per offrire un sistema informativo integrato che, tra periodici, quotidiano, sito ed eventi, copre tutti gli aspetti del settore per soddisfare sia gli operatori sia gli appassionati che desiderano essere aggiornati, in modo più specifico e dedicato, sul meglio dell’interior design di lusso.

How to Spend it, il magazine patinato del lifestyle del lusso, esce in edicola da venerdì 5 giugno con l’edizione speciale SUPERIOR INTERIORS, dedicata al mondo del design, dell’alto artigianato e della produzione d’autore. Tanti i protagonisti del magazine patinato in grande formato: da Michael Anastassiades a Virgil Abloh, da Hannes Peer a Giuliano Andrea dell’Uva. Altrettanti gli spunti: dal meglio delle soluzioni componibili alla tendenza della “natura dentro casa”, un massimalismo vegetale che investe tanto la palette colori quanto i motivi decorativi di foglie, farfalle, animali selvatici. Il perimetro della casa si estende all’aperto, su terrazze, balconi e giardini e la cura dell’outdoor è in continuità con l’indoor: stesse atmosfere, stessi arredi dentro e fuori. Fra i materiali di tendenza, un posto a sé occupa il vetro (a cui è dedicata la copertina) che da alto artigianato sconfina nell’arte con pezzi unici e quotazioni interessanti.

Il 16 giugno Il Sole 24 Ore va in edicola con allegato lo SPECIALE RAPPORTO DESIGN per raccontare le imprese alle prese con il mondo in lockdown e Il Salone del Mobile cancellato. Quali strumenti sono stati utilizzati per uscire dalla crisi? Diciotto tra imprenditori, manager e designer delle imprese leader del settore spiegano quali sono state le misure adottate durante la fase più acuta dell’emergenza ecome affronteranno i mercati dopo la ripresa. La creatività, le strategie d’impresa, le azioni di marketing, l’approccio al mercato. Nelle 16 pagine una ricchissima gallery fotografica delle novità che le imprese non hanno potuto presentare al Salone del Mobile di Milano ma che sono in vendita negli store di tutto il mondo. Lo Speciale Rapporto Design sarà inoltre visibile anche online e verrà pubblicato sul sito ilSole24ore.com: un dossier che sarà un vero e proprio hub di tutti i contributi realizzati dalla redazione, aggiornato e arricchito di documentazione, immagini e contributi video su tutto cio che era previsto in questa edizione rimandata.

Il SISTEMA DESIGN del Gruppo 24 ORE  prosegue in autunno con il secondo numero di Superiod Interior del 2020 e il lancio del DESIGN  SUMMIT, nuovo appuntamento digitale del calendario di 24 ORE Eventi: un importantissimo momento di incontro tra i rappresentanti delle istituzioni e i maggiori player del settore per una riflessione seria sulla ripartenza del design made in Italy e sulle sfide da affrontare nel post crisi in programma il 26 ottobre. Si discuterà delle nuove strategie di internazionalizzazione per le imprese italiane: il ruolo delle istituzioni e gli aiuti alle imprese; il valore dell’eccellenza nei tempi di incertezza e instabilità economica: quali sono le leve su cui puntare; le nuove vetrine del design e la rivoluzione dei canali di vendita: e-commerce, on line, smartshopping. A conclusione due Tavole Rotonde: la prima sul punto di vista degli operatori  italiani e i nuovi territori della creatività e l’altra con unoverview internazionale: dati, mercati e tendenze internazionali nel settore del design.

 

 

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »