Stile e Design
  • Dal punto di vista operativo, quello che ancora manca ai veicoli elettrici che “vanno a batteria”, nei confronti di quelli tradizionali dotati di motori a combustione interna alimentati a idrocarburi, sono la grande autonomia (numerose centinaia di chilometri percorribili con un “pieno”) e la rapidità dei tempi di rifornimento. Se vogliamo esprimerci in modo più […]

  • QUID, il passeggino leggero e ultracompatto di casa Inglesina, si veste di un look tutto nuovo con la versione “Vespa”, caratterizzata da uno stile classico ma attuale, ispirato a alla due ruote ambasciatrice del design italiano nel mondo. QUID Inglesina per Vespa sfoggia una cappottina che, proprio come un casco Vespa, riprende la grafica dei cerchi […]

  • Anice, agenzia di comunicazione torinese che collabora con diversi network internazionali specializzati nel settore Automotive PR, è stata scelta per rappresentare INEOS Automotive in Italia. Anice è infatti parte del Global Media Relations Team creato in vista del lancio del nuovo INEOS Grenadier, un veicolo fuoristrada pratico e senza compromessi progettato per essere commercializzato a […]

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  • A partire dal 29 giugno, le Profumerie Douglas hanno dato vita ad una nuova dimensione digitale per dare la possibilità alle proprie clienti di avere dei servizi beauty nella tranquillità e sicurezza della propria abitazione semplicemente con una videocall. Due servizi più amati dalle clienti diventano digitali e comodamente fruibili dal proprio pc, tablet o smartphone: La Make-up School – in partnership con Lancôme fino […]

  • In Fase 3 lo sguardo diventa protagonista! Dietro la mascherina lo sguardo assume un’importanza fondamentale nella vita sociale quotidiana. Il lockdown ha stravolto le vite e da qui ai prossimi mesi il gesto illuminante occhi diventerà un MUST per trasmettere il nostro ed esaltare lo sguardo. Helena Rubinstein, forte di un’expertise AVANT-GARDE SKINCARE fin dal suo esordio, punta […]

  • Le mani sono una di quelle parti del corpo che spesso trascuriamo dimenticandoci che sono protagoniste di gesti di grande valore: la stretta di mano, simbolo di conoscenza; il tendere una mano, sinonimo di aiuto; una carezza, la dimostrazione di affetto; tenersi per mano, la paura di perdersi; battere le mani, simbolo di approvazione. Ma al tempo […]

  • Accademia del Profumo ha svelato i vincitori della 31esima edizione del suo Premio, eletti da tre diverse giurie, composte da consumatori, esperti del settore e vip. A trionfare tra i consumatori sono stati Chloé L’Eau e Dior Sauvage Parfum proclamati, rispettivamente, miglior profumo dell’anno femminile e maschile, con oltre 130.000 voti raccolti sul minisito dedicato, sui social di Accademia del Profumo e tramite il QR code esposto […]

  • Semplice come un tavolino, geniale come l’accessorio indispensabile; pratica come una…. ribaltina. Nata dall’estro creativo di MRZarchitetti, Tina la Ribaltina è l’oggetto che mancava per godersi appieno e in tutta sicurezza momenti di relax dopo lunghi mesi costretti al chiuso delle case. Coniugando la necessità del distanziamento sociale con il desiderio di ritagliarsi momenti di distensione in […]

  • Sono stati proclamati i vincitori della prima edizione 2020 del concorso “Toscanini – L’ARTE DI APPENDERE / 100 anni e non sentirli” indetto dall’azienda Toscanini, leader nella produzione di portabiti e soluzioni per appendere, per celebrare il proprio centenario. Il bando, rivolto agli studenti di architettura, design e moda, richiedeva la progettazione e il restyling di […]

  • La collezione di sedute “Oltremare” ideata da Antonio Marras e realizzata in collaborazione con Saba, arriva da un luogo e da un passato lontani, ricchi di storia, memoria, ricordi carichi di suggestioni e visioni. Osservando la sua silhouette sinuosa, chi ha origini sarde può addirittura scorgere un promontorio familiare e un’isola minore, un frammento di costa che in tempi antichissimi si […]

  • Nel cuore di Porta Venezia a Milano, in via Felice Casati 21, apre un nuovo spazio in cui convivono amore per la cultura, commercio e condivisione anche social. È MANINTOWN + PROGETTO NOMADE un concept dove la passione per la moda e il design si uniscono alla ricerca di inedite eccellenze e storie da raccontare. […]

  • SEAS, società specializzata nella manutenzione di aeromobili e in esclusiva della flotta Ryanair sul territorio italiano, avrà condotto alla data del 20 giugno, vigilia della ripresa dei voli sull’Aeroporto di Milano Bergamo, la più intensiva campagna di manutenzione durata 100 giorni. Tanti ne saranno passati dallo stop alle operazioni il 13 marzo scorso, periodo durante […]

  • Il 3 giugno 2020, il Boeing 787 800 Dreamliner ha fatto scalo per la prima volta all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, con livrea della compagnia aerea Air Europa, è partito da Miami e, dopo avere fatto scalo a Madrid, è atterrato alle 13:00 locali a Bergamo. Il volo è stato organizzato per consentire il rimpatrio […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo ha ribadito l’importanza delle regole, ripassandole in modo originale e affidandole alla interpretazione di Daniele Vavassori, in arte Vava77. In un gioco delle parti, calato nel contesto degli ambienti aeroportuali, il famoso videomaker sdoppia il suo personaggio alternando un perfetto e forbito inglese al dialetto bergamasco. Due diversi modi di esprimere e comunicare […]

  • A seguito della revoca delle forti restrizioni imposte al trasporto aereo passeggeri causa Covid-19, TAP Air Portugal dal 1 luglio tornerà a operare tra Italia e Portogallo, con due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l’hub di Lisbona. Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, da luglio prevede di incrementare significativamente […]

  • Può lo Champagne, il più elitario dei vini, accostarsi al piatto più democratico per eccellenza, la pizza? Sì e se la cornice, poi, è Piazza Carignano 2 a Torino, “casa” di Del Cambio, l’incontro diventa ancora più suggestivo. Quello di Pizza&Champagne, inizialmente visto come un esperimento culinario insolito, sta diventando un binomio sempre più apprezzato. Anche […]

  • La Cucina Italiana – dal 1929 il mensile di cucina più autorevole e di lunga tradizione in Italia e nel resto del mondo – con il numero di luglio lancia un nuovo e ambizioso progetto di comunicazione volto a sostenere il valore universale della cultura gastronomica italiana: una grande iniziativa corale per candidare all’Unesco la “cucina […]

  • Dal programma di Radio 24 “Mangia come parli” con lo chef Davide Oldani e il giornalista Pierluigi Pardo, arrivano le ricette di Davide Oldani in un libro, Edizioni Il Sole 24 Ore, di cucina e cultura del cibo. La campagna è pianificata su mezzi del Gruppo 24 Ore: stampa, radio, digital e con un push social dedicato. È previsto inoltre un sostegno […]

  • La famiglia Pontecorvi continua a scrivere la sua storia nel settore dell’hotellerie, trovando il luogo ideale tra le vie del romano quartiere Prati. Dopo 70 anni di attività iniziati con la direzione di una piccola pensione nel rione Monti, la terza generazione di questa famiglia ha rilevato una struttura ricettiva trasformandola in un boutique hotel di categoria superiore. A via […]

mercoledì, 27 maggio 2020

#INHABITTHEFUTURE: AD, VANITY FAIR E VOGUE ITALIA SI CONFRONTANO CON IL MONDO DEL DESIGN

di Cristiana Schieppati

“Inhabit the Future: a Series”. È il titolo di una serie di conversazioni mensili in cui i direttori di AD, Vanity Fair e Vogue Italia ospiteranno di volta in volta un protagonista del mondo del design. Tema: il modo in cui l’emergenza Covid-19, creando un nuovo e più stretto rapporto tra le persone e la loro casa, ha dato nuova centralità ai valori dell’abitare, e cambiato il nostro modo di pensare all’ambiente domestico e lavorativo.

 

L’iniziativa sottolinea la vicinanza dei brand Condé Nast a questa industry fondante del Made in Italy, soprattutto in un momento in cui, dopo il blackout forzato, le aziende hanno bisogno della visibilità e dello storytelling che anche un forte partner editoriale può garantire. Si comincia, non a caso, con Claudio Luti, che è a capo di un’azienda come Kartell ma che soprattutto, come presidente del Salone del Mobile, è la voce di tutta la industry. La sua conversazione con Luca Dini, Emanuele Farneti e Simone Marchetti, rispettivamente direttori di AD, Vogue Italia e Vanity Fair, si svolge giovedì 28 maggio alle ore 12 in una diretta video che verrà trasmessa live sulle pagine Facebook e i canali YouTube di tutti e tre i brand.

 

«La vicinanza al Salone e alle sue aziende, che per una testata come AD è fisiologica», dice Luca Dini – Direttore di AD, «si è notevolmente rafforzata in questo momento di difficoltà. A partire da aprile, in quello che normalmente sarebbe stato il nostro “numero del Salone”, abbiamo dedicato uno speciale agli imprenditori del design made in Italy, partendo dalle aziende lombarde per poi passare, nel numero di maggio, ai grandi nomi nel resto del Paese. E a partire da giugno, nel numero che avrebbe accompagnato l’edizione posticipata della manifestazione, mostriamo a lettori e utenti le novità che le aziende avrebbero presentato al Salone, con una copertina intitolata #ADLovesSalone. Cioè l’hashtag del progetto editoriale congiunto in cui i 10 AD del mondo, per la prima volta insieme nella storia centenaria del brand editoriale, condividono contenuto editoriale e mettono le loro piattaforme e le loro audience al servizio dell’istituzione che rappresenta il meglio del design Made in Italy».

 

«Il Salone del Mobile, oltre ad essere diventato il simbolo della città, è stato negli ultimi anni anche un imprescindibile momento di incontro tra il mondo del design e quello della moda: tutte le più importanti maison italiane e internazionali hanno infatti partecipato portando idee, oltre che rilevanti investimenti.», dice Emanuele Farneti – Direttore di Vogue Italia, «E anche Vogue Italia, con il suo progetto Life in Vogue, nelle ultime due edizioni ha avuto un ruolo da protagonista. In un momento di radicale ripensamento (anche) del sistema moda, questa conversazione sarà un momento importante per confrontarsi sul ruolo che il Salone, e Milano con esso, potrà avere nel panorama creativo internazionale».

 

«Cultura, inclusione, sostenibilità, tutela dell’artigianato: il Salone del Mobile e la filiera del design restano il palcoscenico più importante per rendere ancora più reali e programmatici questi valori. L’emergenza virus non ha interrotto questo processo, l’ha solo reso più veloce e necessario. Il nostro compito, come sistema, sarà quello di contribuire attivamente al cambiamento. Senza se e senza ma.» dice Simone Marchetti – Direttore di Vanity Fair.

 

AD, Vanity Fair e Vogue Italia consolidano la propria presenza sul web con i loro siti e le piattaforme social con un totale di fan follower pari a 10,8 MIO e oltre 13,7 MIO di utenti.

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