Stile

Gen 09 MT Masking Tape – Amore per il Design

Redazione

Da anni l’azienda giapponese Kamoi Kakoshi Co. Ltd, con sede a Kurashiki in Giappone, produce nastri adesivi MT in collaborazione con designer internazionali. Convinta infatti che la creatività sia quel plus che aggiunge un’anima artistica ai suoi nastri adesivi, tutti rigorosamente prodotti nella propria casa madre in Giappone, può oggi vantare una vasta collezione con pattern e motivi disegnati da artisti conosciuti e amati in tutto il mondo.

 

Nella linea chiamata MTxArtist Series, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti nastri decorati con le fantasie più varie. Dal classico Morris&Co, che riprende i motivi floreali di William Morris, ai giochi di colore e motivi geometrici disegnati da Stockholm Design Lab, uno degli studi più apprezzati con sede nella capitale svedese. Fino alla creatività a tutto campo dello studio Kapitza, fondato dalle sorelle Petra e Nicole Kapitza a Londra, che collaborano anche con grandi brand come Gucci, Ikea, Clinique e Swatch, e del brand francese Papier Tigre.

 

La linea MT Casa disponibile con diversi formati e con tantissime varietà di colori e motivi,  è la linea di MT Masking tape dedicata all’home decor e all’arredamento. I nastri adesivi sono caratterizzati da dimensioni più ampie, nei formati da 5 cm e 10 cm. Le diverse fantasie sono pensate per decorare mobili, ceramiche, pavimenti e pareti di casa senza rovinare le superfici, grazie alla carta giapponese washi che si attacca e stacca senza lasciare residui.
Fatto in “washi” che vuol dire carta in giapponese, MT Masking Tape considerato oggi come il migliore marchio di “washi tape”, cio nastro adesivo di carta che, grazie alla speciale colla utilizzata, è facile da applicare e non lascia residui sulle superfici una volta rimosso.

 

Koji Iyama è il Direttore artistico di MT Masking Tape. Si occupa di tutta la parte artistica dell’intero marchio, dallo sviluppo del prodotto alla progettazione degli eventi e il design dello spazio. Ha ricevuto diversi premi compreso il D&AD Black Pencil, il Gold Lion del Festival internazionale della creativit Leoni di Cannes, lo SPIKES ASIA Grand Prix, il Gold Clio Awards agli CLIO AWARDS e il One Show Design Gold Award.

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top