Moda

Ott 06 STONE ISLAND: LA STORIA IN UN LIBRO

Fin dalla sua creazione nel 1982, Stone Island è stato riconosciuto come marchio cult internazionale all’avanguardia. Né moda, né lusso, né streetwear, Stone Island ha combinato questi tre elementi in un mix unico che è esploso con i paninari milanesi, gli irriducibili appassionati di calcio inglesi e i fan dell’hip-hop nordamericani.

In un mondo in cui i brand seguono la cultura, nei suoi quasi quarant’anni di storia Stone Island l’ha influenzata. Nel lungo elenco di fan celebri compaiono i fratelli Gallagher, leaders degli Oasis, i rapper Drake e Travis Scott e il guru del calcio Pep Guardiola. Ma non è l’assenso delle celebrity ad aver reso Stone Island una pietra miliare culturale, quanto i fan appassionati del brand, che ogni giorno apprezzano le performance e le qualità del prodotto. 

Al cuore del successo di Stone Island si trova l’incessante ricerca dell’eccellenza nel design e l’irriducibile spirito di sperimentazione applicato a tecniche, trattamenti e tintura dei tessuti. Questo approccio orientato al prodotto garantisce al brand una posizione unica al di fuori degli schemi della moda.

Questa monografia cattura il percorso di Stone Island, coniugando la sua storia e la sua filosofia in un’unica fonte. Con immagini inedite e tre testi importanti che ne catturano la storia, è destinato sia agli appassionati irriducibili del brand sia a chi si è avvicinato da poco al mondo Stone Island. Con l’introduzione di Carlo Rivetti e la prefazione di Angelo Flaccavento.

Un’edizione con copertina esclusiva e custodia aggiuntiva e un poster, che ripercorre la storia attraverso gli iconici badge di Stone Island, è disponibile unicamente nei monomarca fisici e online del brand.

Carlo Rivetti, che ha scritto l’intro, ha scelto dei compagni di viaggio ideali per raccontare Stone Island da angolazioni e punti di vista diversi; da chi ha profonda conoscenza dall’interno dell’azienda a chi ha un percepito e un vissuto proprio legato al marchio.

.
.
Top