Moda

Lug 14 STRESA: IN VENDITA IL CASTELLO DI GIANFRANCO FERRÉ

Italy Sotheby’s International Realty, leader nel settore immobiliare di lusso, propone la vendita del “Castello di Gianfranco Ferré” a Stresa, noto anche come “Castellotto”. La proprietà Ottocentesca è appartenuta al celebre stilista Gianfranco Ferré.

Riconosciuta come una delle più belle ville del Lago Maggiore, fu acquistata da Ferré come dimora di rappresentanza per la sua clientela internazionale. A causa della sua morte, nel 2007, lo stilista non riuscì a portare a termine il progetto di farne un Relais au Lac di prima categoria ma il “Castellotto”, passato di proprietà nel 2009, è stato comunque nel frattempo dichiarato “bene culturale” dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il complesso immobiliare, incorniciato da un parco di 12.000 mq composto per la maggior parte da piante secolari e impreziosito dalla presenza di ruscelli spontanei, comprende due spiagge private di 260 mq e tre architetture con un affaccio mozzafiato sul Lago Maggiore: il castello, la dependance e un cottage di 120 mq.

L’elegante castello, di 613 mq, si sviluppa su tre piani fuori terra e un seminterrato e presenta una pianta regolare e simmetrica con due torrette angolari circolari e torre quadrata centrale. Al piano interrato ci sono i locali di servizio e due cantine. Il piano terra, cui si accede dal portone principale, accoglie, dopo l’ampio ingresso con una scenografica scala in marmo bianco Carrara, tre ampi locali, un servizio e l’ascensore che collega i piani principali. Al primo piano si trovano cinque locali, due bagni e un grande balcone sulla facciata orientata verso il Lago Maggiore. Al secondo è presente un locale open space e un altro vano più piccolo. La torretta ospita altre due stanze, certamente le più panoramiche.

Il “Castellotto” rappresenta una proposta esclusiva anche per il contesto paesaggistico senza pari in cui è situato, grazie all’affaccio sul Lago Maggiore e su Stresa, una delle più belle località turistiche del Nord Italia.  

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top