Il 10 settembre Valentino Beauty ha riaperto le porte del leggendario STUDIO 54TM per la prima volta dalla sua chiusura.
Il luogo icona della nightlife newyorkese è così tornato a essere, per una notte soltanto, un palco vibrante di glamour e audacia, cornice ideale per il debutto della collezione in edizione limitata “Born in Roma 2025 Rendez-Vous”.
L’evento unico e irripetibile ha visto la partecipazione di un mix eclettico di personalità: beauty e fashion insider, innovatori dirompenti del panorama culturale, creativi emergenti, amici della Maison, nonché i gestori originali dello storico club. STUDIO 54TM è stato ancora una volta il luogo in cui creatività, espressione di sé, libertà e individualità si sono potute “irradiare” alla massima potenza.
Tra i partecipanti all’evento personalità iconiche, che hanno fatto la storia dello STUDIO 54TM: Cher, Maripol e Pat Cleveland.
I gestori storici del locale sono stati affiancati dai volti Valentino Beauty: Colman Domingo, fresco della nomina a “Global Beauty Ambassador”; Adut Akech, star delle fragranze Born in Roma; Nana, protagonista di tutte le campagne make-up del brand. Al party hanno partecipato anche celebrities quali FKA Twigs, Lenny Kravitz, Sophie Thatcher, Christopher Briney, Benito Skinner, Jemima Kirke, Tessa Thompson, Evan Ross, Rowan Blanchard, accanto a friends of the House.
Protagonista dell’evento, la nuova collezione “Valentino Beauty Born in Roma 2025 Rendez-Vous”.
I flaconi dal design avorio brillante impreziosito da accenti dorati sono un richiamo allo STUDIO 54TM e al suo simboleggiare la libertà di raccontarsi con intensità e senza freni.
Born in Roma Donna è re-interpretata con note luminose di boccioli di arancio e un accordo di marshmallow, supportati da una cremosa vaniglia bourbon del Madagascar e da un etereo muschio bianco.
Born in Roma Uomo svela una tensione olfattiva calda, legnosa-ambrata, in cui il frizzante bergamotto e l’aromatico lavandino si scontrano con il fascino dell’accordo di un camino, che evoca intimità e magnetica energia.
Accanto alle fragranze Born in Roma, la collezione in edizione limitata include un’ulteriore icona Valentino Beauty: il rossetto Spike Valentino, avvolto anch’esso da una raffinata veste Ivory e disponibile in quattro tonalità inedite.
L’allestimento dell’evento è stato specificamente concepito come un viaggio attraverso la mitologia dello storico club.
Gli ospiti hanno infatti potuto esplorare una serie di ambienti immersivi, dalle lounge ai cocktail bar, sino alla creazione ex novo di due luoghi iconici per la leggendaria epopea dello STUDIO 54TM:
il DJ booth e la pista di ballo. Entrambi concepiti per rispecchiare i codici di stile della Maison Valentino onorando al contempo la storia irriverente del club newyorkese.
Le performance susseguitesi nel corso del party hanno fatto sì che l’evento divenisse uno spettacolo vero e proprio. Balli avant-garde, musica live e atti teatrali si sono susseguiti sulla pista da ballo, rendendo omaggio al vibrante ruolo culturale che svolse lo STUDIO 54TM. L’artista Violet Chacki ha stupito con un’esibizione aerea che evocava la natura stravagante e sempre sorprendente delle feste dell’epoca d’oro del locale; artisti ispirati alla leggendaria figura di Rollerena si sono lanciati tra la folla; ragazze ultra-glamourfumavano sigarette come all’epoca, offrendo dolci delizie agli ospiti. Infine, le note di Nicky Siano, ex DJ resident dello STUDIO 54TM, dell’acclamata DJ Honey Dijon e dell’artista emergente The Dare hanno fornito la colonna sonora per questa notte unica e indimenticabile.