Moda

Apr 21 STYLE MAGAZINE: L’ATTIVISTA RULA JEBREAL PROTAGONISTA DEL NUOVO NUMERO

Style Magazine, il mensile di attualità e stile di Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta, in edicola e in digital edition con il quotidiano di via Solferino mercoledì 26 aprile, dedica la cover story a Rula Jebreal.

La giornalista palestinese, attivista, opinionista e docente, fotografata in un completo rosa di Valentino da Gavin Bond, nell’intervista a Massimo Gaggi, editorialista di Corriere della Sera, ripercorre le esperienze che l’hanno portata a scrivere il suo nuovo libro “Le ribelli stanno cambiando il mondo”, un racconto di emancipazione femminile. E getta uno sguardo anche alle contraddizioni della situazione politico-sociale italiana, perché “del resto”, afferma la Rebreal “sono una giornalista, racconto fatti. Ma la realtà può essere sgradevole”. 

Nel numero di maggio di Style Magazine tanti spunti di riflessione per leggere l’attualità, a partire dalla sezione Il punto di vista: con Pasqua Manfredi sul dibattito scatenato dalla maternità surrogata, che ha soffocato il vero tema in discussione, l’autodeterminazione femminile; Moreno Pisto scrive sulla fisicità e Intelligenza Artificiale; Alex Foti incita a difendere l’idea di Europa e Andrea Rossi si chiede se, visto quello che fa, l’umanità non sia diventata indifendibile.

Per la moda, Style Magazine utilizza lo stesso metodo di indagine che usa per decifrare l’attualità. Prendendo spunto da un servizio in cui le foto di Letizia Ragno e lo styling di Luca Roscini sovrappongono gli elementi scomposti di una storica armatura metallica a completi in mono e doppio petto, Michele Ciavarella analizza il significato del classico completo maschile e si chiede se i segnali di un ritorno al dress code vadano interpretati come il ripresentarsi delle costrizioni socio-culturali. 

Fiorenza Bariatti esplora invece la trasformazione della moda con Diletta Cancellato, la fondatrice del marchio Cancellato Uniform, che con i suoi vestiti lavora sulle diversità dei corpi.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top