Auto

Set 25 “STYLE YOUR FREEDOM”: RENAULT ALLA MILANO FASHION WEEK

C’è un luogo in cui la moda smette di essere pura estetica e diventa racconto. In cui un’automobile può evocare un’icona degli anni ’60 e, al tempo stesso, suggerire una nuova idea di libertà. Quel luogo è Rnlt© Milano, in cui Renault ha presentato ieri un progetto speciale legato alla moda come massima espressione di libertà: personale, creativa, di movimento.

Un’esperienza immersiva, estetica, di cui una delle protagoniste è Renault 4, icona elettrica moderna di Casa Renault, nel clou del suo lancio sul mercato italiano, diventata negli anni ’60 e ’70 simbolo di libertà, di una nuova generazione che cercava indipendenza e avventura, permettendo a milioni di persone di muoversi liberamente.

Per l’occasione, volti e stili catturati per le strade di Milano, durante la Fashion Week, hanno raccontato la loro idea di libertà attraverso il look scelto: outfit come dichiarazioni di identità, manifesti di espressione personale. A trasformare questi frammenti di vita in immagini d’autore è stato Nicolò De March, che con il suo obiettivo ha colto sguardi, gesti e dettagli, restituendo un racconto corale fatto di estetica e introspezione.

Gli scatti, insieme a riflessioni intime sul significato della libertà, compongono un’exhibition immersiva che rimarrà aperta per tutta la Fashion Week e fino all’11 ottobre. Non semplici foto, ma storie da cui lasciarsi ispirare, in un allestimento pensato per amplificare emozioni e suggestioni.

Con “STYLE YOUR FREEDOM” Renault porta la moda oltre la passerella: un invito a viverla come linguaggio culturale, atto creativo e, soprattutto, come espressione autentica di sé.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top