SUBARU si è classificata al primo posto assoluto nello studio 2025 dell’American Customer Satisfaction Index (ACSI®) – Automobile Study. Questo importante riconoscimento sottolinea ancora una volta i punti di forza del Marchio in termini di sicurezza, qualità e affidabilità. Gli Stati Uniti, che rappresentano il principale mercato a livello globale per SUBARU in termini numerici, confermano così il forte legame tra il Brand e i propri Clienti, premiandone la costanza nelle prestazioni e nel valore percepito.
Lo studio ACSI, che si basa sulle opinioni degli automobilisti statunitensi riguardo ai propri veicoli, utilizza una scala di valutazione da 0 a 100. Nel 2025 SUBARU ha ottenuto un punteggio complessivo di 85, in crescita del 2% rispetto all’anno precedente, superando tutti gli altri brand del segmento mass market. In particolare, nello studio 2025 SUBARU ha conquistato il primo posto in diverse categorie chiave:
Veicoli più sicuri – 6° anno consecutivo
Qualità del prodotto – 5° anno consecutivo
Qualità complessiva di prodotto e servizio – 3° anno consecutivo
Valore percepito – 3° anno consecutivo
Affidabilità – 2° anno consecutivo
Prestazioni di guida – 2° anno consecutivo
L’ACSI, sviluppato nel 1994 dall’Università del Michigan, è l’unico indice nazionale che misura la soddisfazione dei clienti negli Stati Uniti attraverso indagini trasversali a diversi settori industriali. Lo studio 2025 dedicato all’automotive si basa su 9.949 interviste realizzate via e-mail tra luglio 2024 e giugno 2025. Rimanendo fedele alla propria visione di “Delivering Happiness to All”, SUBARU si impegna a offrire esperienze di guida che coniughino piacere e tranquillità, costruendo relazioni di fiducia con Clienti, concessionari, comunità locali e stakeholder.