Per festeggiare il centenario del suo modello più iconico, la 2750, Superga approda da Merci, il celebre concept store parigino, con una pop up che si terrà dal 5 maggio al 9 giugno 2025.
In occasione di questo importante anniversario, la Cupole, la parte centrale del negozio, si trasforma in un vero e proprio campo da tennis, per celebrare le origini sportive del brand e del modello che ha segnato la sua storia.
La 2750 creata nel 1925 da Walter Martiny per soddisfare l’esigenza della moglie, appassionata tennista, di una scarpa comoda e raffinata allo stesso tempo, con la sua suola in gomma vulcanizzata ha ben presto conquistato le strade di tutto il mondo, diventando una vera e propria icona di stile.
Una riedizione esclusiva e fedele al design originale, interamente realizzata in Italia, il modello 1925 Made In Italy, verrà lanciata in edizione limitata. Questa versione riprende tutti i tratti distintivi che hanno reso la 2750 un’icona: tela di cotone, suola in gomma vulcanizzata, soletta interna d’epoca e l’autentico logo “Superga Tennis Extra, made in Italy”. Distribuita in esclusiva da Merci, “la 1925” sarà accompagnata da una selezione curata di prodotti e contenuti celebrativi, pensati per raccontare la storia e il savoir-faire del marchio
italiano.