Moda

Ott 21 Sustainable Platform sceglie FiloBlu per la crescita digitale

FiloBlu – acceleratore del business online dei brand – amplia il proprio portfolio con la collaborazione con Sustainable Platform, il polo italiano dedicato alla moda sostenibile.

Sustainable Platform è stata creata da Oltre Impact – società di gestione specializzata in investimenti a impatto sociale e ambientale – tramite il fondo Oltre III, con l’obiettivo di centralizzare la gestione produttiva, logistica, amministrativa e commerciale, lasciando piena autonomia allo sviluppo creativo e alla comunicazione dei brand.

Il piano strategico alla base di Sustainable Platform punta ad accelerare la crescita dei brand THEMOIRè e OOF Wear  attraverso l’integrazione di tecnologie avanzate, l’adozione di materiali eco-compatibili, l’impegno nei confronti della filiera produttiva e l’implementazione di un sistema di misurazione del ciclo di vita dei prodotti (Life Cycle Assessment).

La collaborazione con FiloBlu nasce con l’intento di costruire quindi un ecosistema digitale solido e scalabile, capace di coniugare performance, tecnologia e storytelling. Attraverso un approccio integrato, FiloBlu supporterà Sustainable Platform nello sviluppo di tutti i touchpoint digitali, accompagnando le aziende della holding in un percorso di evoluzione coerente con i valori di innovazione e responsabilità che ne guidano la visione.

Il contributo di FiloBlu abbraccia ogni aspetto dell’e-commerce, dalla gestione operativa alla definizione di una customer experience coerente, passando per il supporto strategico su merchandising e contenuti. Sono inoltre in corso di realizzazione nuove pagine editoriali dedicate alla community dei  brand.

In questo scenario – The Brandformance Society, la unit di Celeste che unisce branding e performance marketing, supporta la crescita dei brand parte di Sustainable Platform con una visione completa che copre ogni aspetto del marketing digitale. L’intervento riguarda il set-up SEO, la migrazione e la definizione di un sistema avanzato di website tracking e analytics, insieme a una strategia full funnel di digital advertising mirata sia all’acquisizione che alla fidelizzazione.

Attraverso queste nuove attivazioni, FiloBlu si conferma partner strategico per una crescita sostenibile, capace di coniugare performance e storytelling e di costruire un ecosistema digitale coerente con l’identità dei brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top