Sport

Nov 28 SUZUKI: UN ANNO VINCENTE NEL CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY

Un 2022 da ricordare per Suzuki, che ha concluso la stagione con il triplice trionfo nel Costruttori del Campionato Italiano Cross Country, anche in quello riservato ai Veicoli di Serie T2, oltre al successo nella classifica Piloti. La casa di Hamamatsu conta quattro vittorie su sei appuntamenti nel corso della serie nazionale dedicata ai fuoristrada. A questi primati si è aggiunta la conferma del Suzuki Challenge, la serie promossa ed organizzata all’interno del massimo campionato, che ha offerto riscontri importanti per tutti i modelli della gamma giapponese, compreso l’ottimo debutto del nuovo Suzuki Jimny in configurazione T2.

A portare a casa il trofeo monomarca è stato Alfio Bordonaro, con doppi festeggiamenti grazie anche alla vittoria nel campionato. Al catanese affiancato da Roberto Briani è bastato un secondo posto siglato nell’ultima gara al Baja delle Marche a metà novembre per laurearsi Campione Italiano, nonché nel Suzuki Challenge davanti a Mauro Cantarello e Andrea Luchini, entrambi a 111 punti. Un risultato non scontato, soprattutto dopo un inizio di stagione in salita su vettura di Gruppo T2. Situazione che si è però ribaltata all’appuntamento mondiale dell’Italian Baja, dove la coppia neo campione ha gareggiato a bordo della Suzuki Gran Vitara di Gruppo T1.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top