Stile

Set 01 TEATRO ARCIMBOLDI: VIETATO L’INGRESSO

Il Teatro Arcimboldi di Milano è al centro di un importante progetto di ristrutturazione e di un’inedita iniziativa curata dall’architetto Giulia Pellegrino. Un’operazione con una doppia valenza: infondere fiducia alla cultura, reduce da un lungo periodo di silenzio, e sostenere la città di Milano che con questo progetto ha voluto ripartire coinvolgendo categorie diversificate. LAUFEN ha abbracciato da subito l’intero progetto affiancandosi a importanti studi di architettura che hanno reinterpretato il backstage del grande teatro milanese.

Nasce così VIETATO L’INGRESSO, un’iniziativa inedita che vede 17 prestigiosi studi di architettura dare nuova vita ai diciassette camerini del teatro: spazi affascinanti quanto misteriosi e solitamente inaccessibili al pubblico ma che a settembre, in occasione del grande re-opening del teatro e durante la Milano Design Week, saranno resi disponibili per la visita degli spettatori.

LAUFEN è tra i principali sostenitori di questo importante intervento di riqualificazione della struttura che l’ha vista coinvolta nel progetto di rifacimento dei bagni di ben 9 dei 17 camerini. Ogni studio di architettura ha accettato di ‘adottare’ un camerino e di seguirne il restyle completo, per dare vita ad una galleria di ambienti ciascuno con una sua personalità. Ai progettisti è stato dato un brief estremamente stringato che prevedeva l’inserimento obbligatorio di alcuni elementi irrinunciabili per gli artisti: uno specchio con le luci per il trucco e uno a figura intera, un’appenderia, uno spazio dove riporre gli oggetti personali, un piccolo angolo per il relax e un immancabile vaso per i fiori a fine spettacolo. Per il resto gli architetti hanno potuto dare sfogo alla propria creatività per interpretare questo luogo dove si realizzano grandi trasformazioni e per il quale hanno potuto scegliere liberamente tra i diversi prodotti per il bagno di LAUFEN.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top