Sport

Set 25 TECHNOGENETICS SPONSOR DELLA COPPA ITALIA AZIMUT 2020

di Redazione

Ripartono i campionati sportivi e Technogenetics, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di test diagnostici e dispositivi medici IVD (In Vitro Diagnostic), scende in campo al fianco degli atleti come Health Sponsor della Coppa Italia AZIMUT 2020. Dal 25 al 27 settembre presso il PalaEinaudi di Moncalieri (TO) tutte le atlete della serie A2 femminile di basket avranno accesso ad uno screening sierologico con i test rapidi – detti “pungidito” – forniti dall’azienda. Un test che fornisce una risposta in qualche minuto, con prestazioni di sensibilità e specificità elevate (quelli Technogenetics pari, rispettivamente, al 100% e 99.4%), semplice da usare e soprattutto che può essere ripetuto facilmente nel tempo senza eccessivi stress psico-fisici per l’atleta. Questi strumenti di screening possono conferire una maggior tranquillità per gli atleti e le società ad un costo sostenibile anche per piccole realtà sportive e società dilettantistiche.

Oltre alla sponsorizzazione dell’evento Technogenetics ha finalizzato una convenzione con tutte le squadre della FIP Federazione Italiana Pallacanestro – Piemonte per la fornitura di test sierologici rapidi con prestazioni ai vertici del mercato.

La Coppa Azimut si svolgerà a porte a porte aperte anche se a capienza ridotta e vedrà affrontarsi ai quarti di finale CA Carispezia Cestistica Spezzina vs Ecodent Point Alpo, Parking Graf Crema vs La Bottega del Tartufo Umbertide, E-Work Faenza vs Mapp Tools Blackiron Carugate, Akronos Moncalieri vs Cus Cagliari.

.
.
Top