Stile

Feb 13 TECTONA, LE NOVITÀ DEL 2020

Redazione

Il marchio francese Tectona si è imposto nel mondo dell’arredamento per esterni sin dal momento della sua creazione, nel 1977, con dei modelli ispirati alla “Country life” d’oltremanica e al movimento Arts and Crafts diffuso alla fine del XIX° secolo in Gran Bretagna. L’immagine diventata iconica di un uomo immerso nella lettura seduto sulla panca Circle Bench che circonda una quercia e che sale gradualmente verso l’alto man mano che l’albero cresce riflette la nostra filosofia: mobili studiati, che uniscono ad un’artigianalità tradizionale un design funzionale adattato alla vita all’aperto, progettato per sfidare il tempo. Le creazioni Tectona, pur essendo adattate alla vita contemporanea, fanno parte della storia delle arti decorative. Si trovano in luoghi prestigiosi come il Museo Rodin, il Museo Nazionale Picasso-Parigi, i giardini del Château de Chambord o, molto recentemente, negli spazi pubblici di accoglienza del Château de Versailles.

Quest’anno, Tectona presenta la pana Grande Écurie-Versailles, in collaborazione con il Château de Versailles. La panca Marly è stata rivista ed è ora disponibile in teak massiccio. Le collezioni di Southampton, Exeter e 1800 sono state ampliate.

 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top